giovedì 29 ottobre 2015 redazione@isola24.it

4 Novembre, le celebrazioni in programma ad Isola del Liri

Mercoledì 4 novembre 2015 si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, quest’anno centenario della Grande Guerra. In tutta Italia avranno luogo cerimonie commemorative per onorare i valori dell’Unità Nazionale e della solidarietà tra tutte le nazioni del mondo.

Il Comune di Isola del Liri, che esprime stima ed affetto alle Forze Armate, ha in programma alle ore 10,00, la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di via Tavernanova con la partecipazione della Fanfara della Marina, gruppo “A.N.M.I.” di Isola del Liri che intonerà il “Piave” e il “Silenzio”.
La cerimonia proseguirà con la benedizione del parroco Don Dante Gemmiti, la preghiera del marinaio con l’Associazione Marinai d’Italia, sezione di Isola del Liri, e il saluto di Giuseppe Tersigni, cerimoniere dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Seguirà l’intervento del sindaco Vincenzo Quadrini e, a conclusione della celebrazione, l’Inno d’Italia della Fanfara della Marina. L’amministrazione comunale ringrazia, per la partecipazione, la Fanfara della Marina, gruppo ANMI di Isola del Liri diretta dal Maestro Valentino Catallo, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’Associazione ex Carabinieri, Granatieri e Bersaglieri di Isola del Liri, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale e l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri che sarà presente con una rappresentanza di alunni.

Nell’ambito della ricorrenza del centenario della Grande Guerra il giorno 6 novembre, alle ore 21.00 presso il Cinemateatro Mangoni, si terrà il concerto del Coro “Josquin de Prés” di Ceccano e sarà allestita, nell’atrio del Cinemateatro, la mostra fotografica che il comune di Trivigliano ha gentilmente concesso.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA