Al Mangoni “Io mi posso fermare quando mi pare”, lab. teatrale dell’IIS “Nicolucci-Reggio”

Il giorno 22 del mese di maggio, alle ore 10.00, con replica alle ore 21.00, presso il Cinemateatro di Isola del Liri, il Laboratorio Teatrale dell’IIS “Nicolucci-Reggio”, sotto la direzione della prof.ssa Antonietta Valerio, con la collaborazione delle prof.sse Mariarita Iafrate e Rita De Ciantis, presenterà la pièce teatrale “Io mi posso fermare quando mi pare”, da un’idea del prof. Fabio Verdone e per la regia di Alessandra Antonelli. La Commedia racconta la storia di due sfortunati ragazzi, vittime, anche loro, dello “sballo” del sabato sera, in cui stravizi ed esagerazioni determinano spesso tragici risultati per adolescenti che si credono invincibili ed invulnerabili. Come tutti i ragazzi, però anche Marco e Stefano, i due protagonisti, avranno diritto ai corsi di recupero…

Alla rappresentazione partecipano, in qualità di attori, gli studenti delle varie realtà dell’IIS “Nicolucci-Reggio”, vale a dire l’IPSIA di Isola del Liri e di Sora, l’ITIS di Isola del Liri, l’ITAS di Sora e l’ITGC di MSG Campano. L’Istituto, sotto la sapiente guida del Dirigente Scolastico, prof. Fabio Magliocchetti, si rende protagonista di un’iniziativa che egregiamente miscela la sua vocazione tecnico-professionale con l’aspetto artistico-culturale, prestando particolare attenzione alle fasce deboli. Sicuramente gli studenti usciranno da quest’esperienza più consapevoli delle loro capacità e con un’accresciuta autostima. Da sottolineare l’attenzione e la vicinanza dimostrata dal Comune di Isola del Liri, nella persona del sindaco Vincenzo Quadrini ed in particolare dell’assessore al turismo ed allo spettacolo Sara D’ambrosio.

Gli studenti che daranno vita allo spettacolo sono:

  • Argani Renato, De Carolis Vincenzo, Haremi Fabiano, Sili Renato, Visca Samuele (IPSIA di ISOLA DEL LIRI);
  • Ciardi Noemi, D’ambrosio Andrea, Macciocchi Emanuele, Mancini Amedeo, Rizzo Giulia, Vano Alessandro (ITIS di ISOLA DEL LIRI);
  • Abballe Martina, Evangelista Denise, Iafrate Melissa, Sbardella Sabrina, Rotondi Desideria dell’ITAS di SORA Cellupica Tiziano, Perisi Matteo, Taglienti Samuele (ITGC di MSG CAMPANO).
Menu