23 febbraio 2016 redazione@ciociaria24.net

Ancora una serata di grande teatro ad Isola del Liri

Il prossimo spettacolo in cartellone per la Stagione Teatrale 2016, è “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo, venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 21.00 al cinemateatro Mangoni. Numerosi gli artisti che saranno sul palco, come Alida Tarallo e Mario Antinolfi e con Filippo Valastro, Liliana dell’Aquila, Giordana Morandini, Valerio Di Tella, Dario Borrelli, Domenico Tufano, Mariateresa Pascale, Stefano Lopez, Vasco Giovanelli (ballerino), Silvia Luna (ballerina) Coreografie di Mariella Turrà e musiche a cura di Roberto Antinolfi, Regia Mario Antinolfi.

Filumena Marturano è la storia di una giovane donna di umili origini e per questo costretta dalla famiglia a vendere il proprio corpo in una casa di tolleranza. Un giorno Filumena incontra Domenico Soriano, avventore della casa di tolleranza, con il quale intraprende una relazione clandestina fatta di passioni, taciti accordi e bocconi amari che sfociano inevitabilmente nella voglia di rivalsa. Madre di tre figli, di cui uno illegittimo avuto da Domenico, Filumena lotta con ogni mezzo, anche con l’inganno, per assicurare loro la possibilità di un futuro migliore. Una storia che rientra a pieno diritto nella memoria comune.

“Siamo giunti al terzo spettacolo di questa Stagione Teatrale che sta raccogliendo sempre più successi e gradimento di pubblico, affermano l’assessore alla cultura Lucio Marziale e l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Sara D’ambrosio. Questa è una delle opere più conosciute del grande drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo, in una rivisitazione che fonde assieme danza, recitazione e musica egregiamente interpretata da tutti gli artisti della compagnia”.

L’Assessore alla Cultura
Lucio Marziale

L’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo
D’Ambrosio Sara

Menu