mercoledì 10 Ottobre 2012

Angelo Caringi: “In arrivo superconsulente da 50mila euro l’anno per urbanizzazione area CAL dove dovrebbe sorgere mega-scuola”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del consigliere di opposizione Angelo Caringi (a sinistra nella foto).

“Questa amministrazione comunale non ha più i numeri per governare e non ha più niente da dire ai cittadini di Isola del Liri. Per raggiungere il numero legale Luciano Duro ha ormai bisogno dell’appoggio dei due candidati sindaci avversari. Difatti SEL ed il PD, nella nostra città, sono alleati con quelli che erano i candidati del PDL. Il governo cittadino oramai naviga a vista, dice tutto e il contrario di tutto: di risposte concrete ai problemi della città neanche l’ombra, si pensa solo a tenere insieme undici o dodici consiglieri che dir si voglia.

Due esempi di attualità. Il primo: Lunedì scorso il segretario cittadino di SEL ha tuonato, coerentemente con la sua visione politica, contro la (mala) gestione delle risorse idriche da parte del gestore privato; tutto ciò nonostante la giunta del suo vice-sindaco Mancini pochi giorni prima avesse accolto un responsabile ACEA, strappando promesse per interventi sulla rete idrica.

Il secondo: è stato indetto un bando per l’assunzione di un dirigente esterno responsabile dell’urbanistica; un “superconsulente” tipo quello tanto contestato dalle opposizioni nell’era Quadrini, che costerà alle casse del comune circa 50.000,00 euro l’anno. Non sarebbe da stupirsi se tale figura professionale risultasse espressione del PD, alla faccia delle accuse di Duro all’UDC, reo di avere “…un controllo esclusivo del territorio”. Inoltre, non si capisce bene quali linee programmatiche dovrebbe seguire il nuovo dirigente, visto che questa maggioranza non ha ben chiara la sua politica urbanistica, ad eccezione della urgenza di approvare l’urbanizzazione dell’area a ridosso di San Carlo, Stazione (area CAL), su cui dovrebbero sorgere un mega-istituto scolastico, un insediamento residenziale pubblico, un palazzetto dello sport, una lottizzazione privata e chi più ne ha più ne metta.

Per il resto, difatti, lo sviluppo urbanistico della città è fermo. Il sindaco ha dichiarato in Consiglio Comunale che alcune scelte del passato andavano riviste. Aspettiamo di conoscerle e di sapere in che senso Duro sia intenzionato a rivederle; quale sarà il destino di piazza Trito, della riqualificazione di Via Tavernanuova, della Cava Morsilli. Mi auguro che non abbiano deciso, visto le loro incapacità, di delegare le scelte urbanistiche al nuovo superconsulente in arrivo; in questo modo, oltre a tradire il mandato ricevuto dagli elettori andrebbero a sottrarre al Consiglio Comunale il ruolo fondamentale di programmazione ed indirizzo. Luciano Duro sta scrivendo una delle pagine più vergognose della politica isolana, bisogna avere il coraggio e la dignità di ridare la parola agli elettori.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.