domenica 15 Luglio 2012

Arpino dalla Regione finanziamento per Certamen e Gonfalone

Dopo aver presentato regolare richiesta avvalendosi di una legge regionale, il Comune di Arpino ha ottenuto dalla regione Lazio un finanziamento per una delle due maggiori manifestazioni che vedono protagonista il paese ciociaro: il Gonfalone e già attraverso la Presidenza del Consiglio Regionale il Certamen Ciceronianum del 2012 era stato finanziato con un contributo.

Si tratta di un sostegno economico rispettivamente di 25.000,00  e di 20.000,00 €, somme che in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo, rappresentano una boccata d’ossigeno per il comune stesso e per le varie organizzazioni e comitati che ogni anno devono fare i conti con un budget sempre più limitato.

Tutto questo è avvenuto grazie ad un lavoro ed ad un interesse sempre costante e coerente nel tempo di un’opposizione che, noncurante dei malumori e dei dissidi che si vivono all’interno del comune, continua a lavorare incessantemente per il proprio  paese.

“ Questo risultato –commenta il consigliere d’opposizione e assessore provinciale Gianluca Quadrini – è stato ottenuto grazie alla collaborazione con gli altri consiglieri d’opposizione Gilmar Mastroianni e Saverio Zarrelli che, con l’intervento di tutti noi uomini del PDL, abbiamo fatto leva sul Presidente del Consiglio regionale On.le Mario Abbruzzese e lui si è mostrato sensibile per il nostro paese.

Questo – continua Quadrini-  è un segno tangibile che il nostro interesse per Arpino non si è spento con la sconfitta elettorale, ma che continuiamo quotidianamente ad impegnarci per il nostro paese. Ritengo assolutamente prioritario stimolare le istituzioni locali affinché si apra una strada di contatto con le varie associazioni culturali e di quartiere e che, come in questo caso si riescano a trovare fonti ulteriori di finanziamento, ma che in primo luogo riescano a sostenere iniziative culturali e folkloristiche  che possano qualificare l’offerta del nostro paese.

È importante riuscire a salvaguardare le manifestazioni che negli anni sono riuscite a conquistarsi un proprio pubblico e che in qualche modo hanno dato identità al nostro paese e a molte generazioni, ma è evidente allo stesso tempo quanto sia difficile oggi trovare le risorse necessarie perché questi eventi sopravvivano: per questi motivi un ringraziamento sincero va al nostro Presidente Mario Abruzzese.

È giusto che gli arpinati sappiano che la nostra, è e continuerà ad essere, un’opposizione viva ed attiva nonostante le difficoltà e le porte in faccia.

Un grazie ancora di cuore all’on.le Abbruzzese per la grande disponibilità che ha dato a noi suoi uomini di partito ed alla nostra Arpino.

Le manifestazioni più importanti per Arpino continueranno a vivere grazie a politici ed amici di partito del PDL Mario Abbruzzese.

 

 

i Consiglieri Comunali

Quadrini Gianluca

Zarrelli Saverio

Mastroianni Gilmar

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.