venerdì 1 marzo 2013

Bruno Di Palma, caso archiviato: “Ringrazio tutti coloro che che mi sono stati vicini in questi mesi”

19032009011

Il 13 dicembre 2011, Di Palma Bruno, Comandante della Polizia Municipale di Isola del Liri,veniva sottoposto alla misura coercitiva degli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta denominata Occhio Vigile. Proposto ricorso per riesame il Tribunale della Libertà il giorno 30/12/11 sostituiva nei confronti dello stesso Di Palma la misura degli arresti domiciliari con l’obbligo di presentazione alla P.G.

Dopo circa 20 giorni il Gip di Frosinone, previo parere favorevole espresso dal PM, revocava anche l’obbligo di presentazione alla P:G. In data 18 febbraio 2013 la stessa Procura , che aveva sollecitato inizialmente l’applicazione della misura coercitiva, ha avanzato richiesta di archiviazione che il Gip ha disposto.

Di Palma al riguardo dichiara:

«Sin dall’inizio dell’inchiesta ho sempre proclamato la mia innocenza testimoniata oltretutto da più di trent’anni di onorato servizio presso la Polizia Locale di Isola del Liri ,.culminata con la nomina a Comandante della PM nell’anno 2010;ho in ogni caso sempre nutrito la massima fiducia nell’operato della magistratura,ben consapevole di non aver mai commesso alcun reato e sono quindi rimasto in fiduciosa attesa di giustizia che,puntualmente,è arrivata.

La richiesta di archiviazione ex art.408 c.p.p (“infondatezza della notizia di reato”) avanzata nei miei confronti dalla stessa Procura che aveva sollecitato inizialmente il mio arresto e la condivisione della stessa da parte del Giudice delle Indagini Preliminari mi restituiscono appieno onorabilità e dignità sociale. Mi corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questi difficili mesi, in primis la mia meravigliosa famiglia, l’avvocato Gaetano Marziale,gli amici.”.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.