mercoledì 13 luglio 2016 redazione@isola24.it

Castelliri: Festeggiamenti SS.mo Crocifisso, grande attesa in paese

Tutto pronto ormai a Castelliri per l’inizio dei festeggiamenti in onore del SS.mo Crocifisso previsti dal 14 al 17 luglio. Ricco il programma sia civile che religioso messo in campo dal Comitato diretto da Don Giuseppe Basile. Si inizia il giovedì, con la cerimonia di inaugurazione della statua del Crocifisso restaurato per l’occasione. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e vedrà la presenza di numerose autorità civili e religiose locali.

Il venerdì, invece, sarà la volta invece della tradizionale processione per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Comunale “D. Conimi – G. Reale”. Al termine della processione avrà luogo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, una serata di festeggiamenti dedicata al gemellaggio tra i comuni di Castelliri e Oytier Saint Oblas.

Sabato gran serata con il duo di Cabaret “Arteteca”, conosciutissimo per le note apparizioni nel programma Made in Sud oltre a giochi gonfiabili ed animazioni per i più piccoli. Domenica sera, infine, esibizione della nota banda “Amaseno harmony show band” per le vie del paese, ed un ricco programma di giochi e spettacoli per bambini. Nelle tre serate saranno inoltre disponibili stand gastronomici.

Crocifisso-Castelliri

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA