lunedì 8 ottobre 2012

Cinemateatro Mangoni: Venerdì 12 Ottobre via alla stagione teatrale 2012

Torna la Stagione Teatrale 2012, dal titolo “Terra di teatro e teatranti”, organizzata dal Cinemateatro Mangoni con il patrocinio del comune di Isola del Liri, assessorato alla cultura, del Ministero per le Attività e i Beni Culturali, dipartimento spettacolo e della Regione Lazio, assessorato alle politiche culturali. La compagnia teatrale “Palco Oscenico” presenterà venerdì 12 ottobre alle ore 21.00, “La cantata dei giorni pari e dei giorni dispari”, uno spettacolo omaggio a Eduardo curato dal regista di Gianpio Saracco.

“Rendere omaggio a Eduardo è un atto doveroso ma un’impresa davvero ardua, riferisce il regista Gianpio Saracco. Difficile è cimentarsi nelle opere del Maestro, unico ed inimitabile, specialmente per chi affronta il palcoscenico solo per diletto e non per professione”.
Il teatro è raccontare la vita, che la commedia ripropone sulla scena, come una inscindibile mescolanza di comicità e tragicità. “La cantata dei giorni pari e dei giorni dispari” è uno spettacolo che attinge dalle raccolte delle commedie di Eduardo, suddivise da lui stesso secondo il detto napoletano dei giorni pari, fortunati e felici, da quelli dispari, dove va tutto storto.

La cantata dei giorni pari e dei giorni dispari, oltre e ricondurre inevitabilmente a De Filippo, fa intuire l’alternanza di genere in questo spettacolo, allegro e profondo al tempo stesso. Un po’ come la vita di ognuno di noi, che offre una continua alternanza tra giorni lieti e quelli negativi. “Un altro bello spettacolo a cui assistere, dichiara l’assessore alla cultura di Isola del Liri Angela Mancini, messo in scena dalla compagnia teatrale “Palco Oscenico” di Fontana Liri. Lodevole è il lavoro di queste persone che si cimentano nell’arte del teatro per pura passione e divertimento, un divertimento impegnato che coniuga immaginario e realtà, come dicono loro stessi, e fa dialogare adulti e giovani.”

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.