venerdì 8 marzo 2013

Comune: contributi alla locazione annualità 2010 in pagamento dal 13 marzo 2013

COMUNE ISOLA DEL LIRI

Saranno in pagamento da MERCOLEDI’ 13 MARZO 2013, a Isola del Liri, presso la Gosaf in Piazza XX Settembre, i contributi integrativi concessi, relativamente all’anno 2010, in favore delle fasce sociali più deboli, per il pagamento dei canoni di locazione. Lo rende noto il sindaco Luciano Duro ricordando che, con determinazione del Direttore Regionale n.A04690 del 22 maggio 2012, stante l’esistenza di un Fondo Nazionale istituito presso il Ministero dei Lavori Pubblici per aiutare i conduttori meno abbienti a pagare i canoni di locazione, aveva deliberato di attribuire al Comune di Isola del Liri, per l’annualità 2010, risorse pari ad Euro 69.800,46.

“I contributi vengono concessi secondo un principio di gradualità, precisa il sindaco Luciano Duro, attribuendo uno specifico punteggio che tenga conto in modo graduale del numero dei componenti il nucleo familiare, del reddito complessivo e dell’incidenza del canone sul reddito, favorendo i nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone.

Dal prossimo 13 marzo 2013 gli intestatari delle domande che hanno presentato la richiesta e sono stati inseriti nella graduatoria di merito, potranno presentarsi direttamente allo sportello della tesoreria Gosaf muniti di apposito documento di riconoscimento ed ottenere il contributo. Una risorsa importante, conclude il sindaco Luciano Duro, in questo particolare momento di crisi economica che colpisce le famiglie, con un limite massimo di contributo che è pari a € 3.098,74 annui per i nuclei familiari inseriti nella fascia “A” ed a € 2.324,00 per quelli inseriti nella fascia “B”.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.