lunedì 9 Settembre 2013

Ditta Saccucci Srl: Mario Ventura precisa

“In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa in cui Saccucci Ettore, Amministratore Unico della Ditta Saccucci Costruzioni Srl, evidenziava gravi inadempienze dell’ufficio finanziario del Comune di Isola del Liri, a seguito della relazione del Responsabile, mi corre l’obbligo di portare a conoscenza dei cittadini quanto invece verificato e accertato dall’Amministrazione.

Alla Ditta Saccucci Costruzioni Srl dal 29.10.2012 al 06.08.2013 è stata liquidata la cifra complessiva di 234.763,00 euro per i lavori di adeguamento sismico eseguiti presso la scuola elementare di Forli. I fondi accreditati dalla Regione Lazio a febbraio 2013 sono stati di euro 242.000,00 e sono stati utilizzati per pagare i lavori già eseguiti ed alcuni professionisti che hanno contribuito alla progettazione delle scuole stesse.

Con i fondi ricevuti dalla Regione Lazio alla Ditta Saccucci è stato liquidato quasi tutto, tranne 16.288,00 che saranno disponibili entro pochi giorni.

Quindi l’Amministrazione Comunale non ha distratto fondi finalizzati, vero invece è, che il pagamento dl mandato di euro 53.697,00 del 27.06.2013 è slittato di qualche settimana.

Questo leggero ritardo, però, non giustifica il blocco dei lavori, altre ditte hanno anticipato cifre molto più consistenti per completare le opere loro appaltate.

Resta il dubbio riguardo i motivi che hanno spinto una Ditta a mettere in cattiva luce questa Amministrazione, addirittura facendo intendere ai cittadini ed ai genitori degli alunni della contrada Selva, che la scuola non sarebbe stata riaperta. I lavori della scuola, quindi, si sono protratti non per responsabilità degli Amministratori ma dell’impresa che ha interrotto i lavori.

Risulta difficile comprendere perché una Ditta che lavora e quindi conosce i tempi della pubblica amministrazione, di punto in bianco lancia un attacco, dai risvolti politici, ad una Amministrazione con cui invece è chiamata a collaborare. Cosa e chi spinge a denigrare, sapendo che i fatti stanno diversamente? Quali interessi sono in gioco?

In attesa di fare chiarezza, si auspica l’immediata ripresa dei lavori alla luce dei pagamenti effettuati e di quelli che stanno per essere emessi.”

Mario Ventura
Assessore ai LL.PP. del Comune di Isola del Liri

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.