giovedì 10 Ottobre 2013

Domenica 13 Ottobre imperdibili visite guidate negli storici siti industriali di Isola del Liri: “Lefebvre”, “Boimond”, “Cartiere Meridionali” e “Fibreno”

“Saluto con soddisfazione la XXVII^ edizione del “Premio Fibrenus”, brillantemente organizzata, anche per l’anno 2013, dall’”Officina della cultura” di Carnello”, dichiara l’assessore alla cultura del comune di Isola del Liri Angela Mancini. “Ancora una volta, viene confermato l’alto profilo storico-culturale di un programma ricco ed articolato che prevede il contributo del Museo della Valle del Liri oltre che dei comuni di Sora e di Isola del Liri, così come già accaduto nel mese di agosto con Lir’Opera Festival del Maestro Donato Di Stefano.

L’obiettivo, giustamente ambizioso, è quello di coniugare l’arte in un contesto territoriale in cui storia, cultura e turismo possano e debbano assumere un ruolo guida nelle politiche di sviluppo e di riconversione socio-economica. In particolare, la giornata di domenica 13 ottobre vedrà protagonista la nostra città attraverso la visita di alcuni siti di archeologia industriale di maggiore interesse come la “Lefebvre”, la “Boimond”, le “Cartiere Meridionali”ed il “Fibreno”.

Per la visita, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.00, è gradita la prenotazione presso i locali della Biblioteca comunale “Modesto Galante” di Isola del Liri o presso il “Museo della Media Valle del Liri” di Sora.

Rivolgo un sentito ringraziamento all’Officina della Cultura che rappresenta sicuramente un valore aggiunto per il nostro territorio, conclude l’assessore Angela Mancini. Con il concorso di incisione sul tema: Archeologia industriale: storie di luoghi, tracce di uomini, ha saputo coinvolgere numerosi artisti provenienti da tutta Italia, i quali seguiranno un percorso denominato “Sulle tracce delle Cartiere”, occasione unica per ripercorrere la lunga e ricca storia di industrializzazione di Isola del Liri. La visita sui siti industriali dismessi è gratuita ed aperta anche al pubblico, previa prenotazione”.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.