lunedì 3 novembre 2014 redazione@isola24.it

Ecco come cambieranno la circolazione dei bus di linea e le fermate ad Isola del Liri

L’iniziativa, a carattere sperimentale, servirà a decongestionare il centro dagli autobus di linea, diminuire il tasso d’inquinamento.

Da lunedì 10 novembre 2014 non transiteranno più gli autobus di linea su Corso Roma, via Verdi e via Roma (fino all’intersezione via Po/ via Selva). E’ quanto si evince dall’ordinanza n.82 del 31 ottobre 2014 emessa dal sindaco di Isola del Liri Vincenzo Quadrini, su interessamento e proposta del consigliere delegato al Trasporto Gianni Scala. Gli autobus saranno deviati sulle direttrici di via Napoli e di via Po e conseguentemente sarà  soppressa la fermata in via Verdi – Piazza XX Settembre.

“L’ordinanza, dichiara il sindaco Vincenzo Quadrini, si è resa necessaria per la salvaguardia delle condizioni di salubrità del centro cittadino e per la tutela della salute pubblica al fine soprattutto di limitare l’inquinamento acustico ed atmosferico. L’iniziativa, a carattere sperimentale, servirà a decongestionare il centro dagli autobus di linea, diminuire il tasso d’inquinamento e promuovere, nel contempo, stili di vita più sani sia per i residenti che per i visitatori. Peraltro il provvedimento garantisce la sosta ai pullman turistici, che potranno fermarsi negli appositi spazi, a breve contrassegnati dalla cartellonistica stradale, e favorire la visita a piedi dei turisti garantendo un buon livello di vivibilità dell’intera zona del centro storico”.

Saranno inoltre evitati i disagi lamentati dai cittadini in numerose segnalazioni, creati dallo stazionamento degli autobus di linea in servizio alla fermata di via Verdi e i forti rallentamenti del traffico veicolare lungo Corso Roma.  Soppressa la fermata di via Verdi, i pendolari, gli studenti e i cittadini che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico di linea potranno spostarsi sulle direttrici di via Napoli e via Po. Nel giorno del mercato settimanale del martedì gli autobus saranno deviati su via Pirandello.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA