lunedì 18 novembre 2013

Edoardo Gabriele: “Rinnovamento con giovani vogliosi e preparati. Via i politici bolliti”

Continua in modo attivo il lavoro del Comitato “Spazio ai Giovani…ADESSO! Isola del Liri”. A scriverci oggi è Edoardo Gabriele, membro del Direttivo dei Giovani Democratici di Isola del Liri e uno dei rappresentanti del comitato renziano. “Ci stiamo mobilitando per raccogliere intorno alla persona di Matteo Renzi il maggior numero di preferenze. Noi, a differenza di altri, sposiamo in pieno il programma del Sindaco di Firenze, proponendo anche a livello locale un rinnovamento della classe politica.

Un rinnovamento basato sull’alternanza di giovani vogliosi e preparati in luogo dei vecchi politici “bolliti”. La nostra età e i nostri saldi ideali ci spingono a non accettare i compromessi soliti alla politica degli ultimi decenni, e pertanto ci stiamo muovendo in linea con Matteo Renzi in questo percorso di recupero degli ideali e dei valori della politica. Ci stiamo confrontando con moltissimi giovani che stimano Matteo Renzi e sono pronti a votarlo alle primarie anche se al di fuori del loro schieramento politico.

Queste persone sono una risorsa per l’elezione di Renzi alla segreteria, ma in onore della coerenza e degli ideali noi non abbiamo chiesto a questi giovani di fare la tessera del PD, perchè riteniamo il tesseramento un’azione figlia di un percorso ideologico ed una scelta importante. E non un gesto vuoto mirato solo ad accaparrarsi ruoli di potere nel partito, in continuità alla politica malata che ci ha portato a questa crisi (anche di valori). Noi GD Isola del Liri che abbiamo aderito al Comitato voteremo R(e soprattutto comprendiamo e condividiamo) il modo di fare politica di Matteo Renzi pertanto l’8 dicembre sosteniamo Matteo Renzi”.

Menu