lunedì 1 Ottobre 2012

ELEZIONI REGIONALI E POLITICHE: parte la macchina organizzativa del Comune. Istruzioni per iscriversi all’albo presidenti di seggio e scrutatori

Elezioni regionali e politiche: parte la macchina organizzativa del Comune di Isola del Liri. Si possono presentare le domande per prestare servizio come presidente o come scrutatore di seggio elettorale e iscriversi, di conseguenza, rispettivamente all’albo dei presidenti di seggio e all’albo degli scrutatori. Lo ricorda il sindaco del comune di Isola del Liri Luciano Duro il quale invita gli interessati a presentare la domanda all’Ufficio elettorale dell’Ente.

La domanda, redatta su apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o sul sito internet www.comune.isoladelliri.fr.it , deve essere presentata entro e non oltre il 31 ottobre di ogni anno  se ci si vuole iscrivere all’albo dei presidenti di seggio ed entro e non oltre il 30 novembre di ogni anno se ci si vuole iscrivere all’albo degli scrutatori.

Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio occorre essere cittadini italiani, essere residenti nel comune di Isola del Liri ed essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In occasione delle elezioni il presidente del seggio viene nominato dal Presidente della Corte d’Appello di Roma. L’iscrizione all’albo ha carattere permanente e resta valida fino a quando l’interessato non presenta domanda di cancellazione per cui il candidato che sia già iscritto non  deve ripresentare nuova istanza.

Gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale tra gli iscritti all’albo. Per iscriversi occorre essere cittadini italiani, essere elettori del comune di Isola del Liri e aver assolto gli obblighi scolastici. Anche per gli scrutatori l’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione.

In base alla normativa elettorale sono esclusi dalle funzioni di presidente e scrutatore: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.