16 settembre 2014 redazione@ciociaria24.net

Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie ad Isola del Liri: ecco il programma

L’Amministrazione comunale di Isola del Liri presenta il programma dei festeggiamenti organizzati in onore della Madonna delle Grazie che si svolgeranno nei giorni mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 settembre.

Mercoledì 17 settembre alle ore 17.30 ci sarà la recita del S.Rosario e la celebrazione della S.Messa nella Cappella della Madonna delle Grazie presso il Castello Boncompagni – Viscogliosi. Alle ore 21.30 all’interno della corte del Castello, si terrà il Concerto Lirico “La Voci del cuore” con la presenza del Soprano Stella Alonzi, del Tenore Alberto Petricca e del Quartetto d’Archi dei Maestri Loreto Gismondi, Simona Reale, Marco Palmigiani e Donato Cedrone.

Giovedì 18 settembre, alle ore 17.30 ci sarà la recita del S. Rosario e la celebrazione della S.Messa nella Cappella della Madonna delle Grazie presso il Castello Boncompagni – Viscogliosi. Alle ore 21.30 presso la Corte del Castello Boncompagni-Viscogliosi, il Maestro Donato Di Stefano presenta “Opera in festa” con brani di G.Verdi, G.Puccini, W.A. Mozart, G. Donizetti, G. Rossini, A. Giordano,V. Bellini, F. Cilea.

Venerdì 19 settembre, alle ore 17.30 ci sarà la recita del S.Rosario e la celebrazione della S.Messa nella Cappella della Madonna delle Grazie presso il Castello Boncompagni – Viscogliosi. Alle ore 21.00 le confraternite di Isola del Liri organizzano una Fiaccolata Mariana con raduno presso la Sala Agape della Parrocchia di S. Lorenzo e il cammino professionale verso la Cappella della Madonna delle Grazie. Durante il tragitto, sul ponte della Cascata, il celebrante ripeterà l’antico gesto dell’affidamento della Città alla Madonna con preghiera finale. A seguire, in via Cascata si terrà lo spettacolo di New Media Art di Pasquale Direse “Architectural Dressing”, una scenografia urbana immateriale per Isola del Liri che saprà esaltare la Cascata. “Un evento imperdibile dichiarano gli assessori alla cultura e al turismo, al quale invitiamo tutti a partecipare per assistere ad una vera e propria esaltazione della nostra principale attrattiva, la Cascata appunto”.

L’Assessore al Turismo
Sara D’Ambrosio

L’Assessore alla Cultura
Lucio Marziale

 

Menu