giovedì 4 ottobre 2012

Francesco Romano (Udc): “A Isola del Liri non funziona niente. Bisogna tornare a votare”

“Che fine hanno fatto le biciclette?” Lo chiede Francesco Romano, membro del direttivo Udc provinciale, con una nota riguardante il servizio Bike Sharing ad Isola del Liri: “Quest’estate era impossibile poter affittare una bicicletta – commenta Romano; pensavo che fossero in uso, ma alla fine si è scoperto che non c’erano più: dicono che siano state completamente distrutte da vandali. E’ possibile che in questa città si litighi solo per la politica e la quotidianità di noi cittadini non venga rispettata? Le biciclette, comunque, sono solo la punta dell’iceberg: basta guardarsi intorno per scoprire che ad Isola del Liri non funziona niente. La fontana dei giardini pubblici è inattiva da anni: dicono che sia rotta la pompa che l’alimenta; le periferie sono abbandonate; i contratti di quartiere sono fermi, mi riferisco al cantiere di San Lorenzo.

E poi il parcheggio di Piazza Trito, la caserma dei Carabinieri, la rotatoria nel quartiere Pirandello, la casa famiglia di via Granciara: tutto desolatamente abbandonato. Ma il sindaco Luciano Duro, ogni tanto, se lo fa un giro per la città? Capisco che con una situazione come quella che si è creata in municipio, con una maggioranza ridotta a 10 persone, prendere delle decisioni sia difficile, soprattutto da un punto di vista politico; tuttavia, proprio alla luce dell’attuale situazione mi domando se non sia ora di ridare la parola al popolo per sistemare le cose, ovvero, tornare a votare”.

Prima di concludere, Francesco Romano torna anche sulle dimissioni del segretario cittadino dell’Udc: “Ad Angelo Caringi – dichiara – la mia piena solidarietà per aver rassegnato le dimissioni da segretario cittadino dopo l’attacco del sindaco Duro, il quale ha stabilito che in questa città esistono due Udc: una buona ed una cattiva”.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.