Giornate del FAI – La città di Isola del Liri prima in Italia per numero di visitatori

Dopo lo straordinario successo della Giornata FAI del 23 e del 24 marzo scorso, un’altra bellissima notizia  è arrivata in comune.

I referenti del FAI hanno, infatti, reso noto che, sugli otre 700 siti da visitare in più di 300 città, Isola del Liri si è classificata al primo posto in Italia per numero di visitatori.

“E’ con estrema soddisfazione, dichiarano il sindaco Luciano Duro e il vice sindaco e assessore alla cultura Angela Mancini, che apprendiamo questa notizia. Apprezzamenti sono giunti da più parti e soprattutto dai turisti che hanno riconosciuto l’ottima organizzazione dell’evento, curata dalla delegazione del FAI provinciale in sinergia con l’amministrazione comunale.

Abbiamo ottenuto un vero record di visitatori al di sopra di ogni più rosea aspettativa, a dimostrazione del fatto che la cultura, la storia e il patrimonio artistico e naturalistico di Isola del Liri sono risultati una scelta vincente. Le giornate sono state straordinarie e i cittadini non solo continuano a ringraziare l’amministrazione per aver contribuito a realizzare l’evento ma chiedono che la manifestazione venga riproposta al più presto.

“A seguito delle numerose richieste, dichiara il vice sindaco Angela Mancini, mi sto attivando per riaprire i siti, con modalità che mettano in sicurezza i visitatori. Per questo motivo rivolgo pubblicamente un appello per un aiuto concreto ai volontari e alla protezione civile, persone senza le quali “La giornata Fai” non sarebbe stata possibile. Ho già indetto, per il prossimo giovedì 4 aprile alle ore 15,00 presso la sala  consiliare del comune, una riunione organizzativa alla quale invito pertanto i volontari che vorranno dare la loro disponibilità.”

Menu