venerdì 4 dicembre 2015 redazione@isola24.it

Il campione del mondo Andrea Dovizioso entra a far parte del Moto Club Franco Mancini

Il Moto Club Franco Mancini 2000, è sicuramente uno dei più attivi in provincia di Frosinone, ampia dimostrazione è l’aver portato nel 2015 la Poggio-Vallefredda nell’elite delle gare valide per il Campionato Europeo, ma altra dimostrazione molto significativa di questa cosa è il congruo numero di piloti che corrono con la licenza di questo sodalizio. Ad analizzare i numeri, salta fuori che i piloti con licenza del M.C. ciociaro, sono ben trentaquattro, numero che la dice lunga sulla valenza del M.C. Franco Mancini 2000, chiaramente la stragrande maggioranza (e non poteva essere diversamente) sono ciociari, vi sono anche diversi piloti romani, tra cui anche una rappresentante del gentil sesso, ma un nome sovrasta senza dubbio tutti gli altri, è un pilota nato a Forlimpopoli paese della provincia Forlì-Cesena e da anni un big della MotoGP.

Di chi si tratta? Semplice il pilota con licenza del M.C. Franco Mancini 2000 in questione, risponde al nome blasonato di Andrea Dovizioso. Questo è un fiore all’occhiello per il M.C. Franco Mancini 2000, per la cittadina di Isola del Liri e per tutta la provincia di Frosinone.

Gianni Scala presidente del M.C. Franco Mancini 2000, in merito alla questione si esprime così: «Per me, per il direttivo, per i soci e penso anche per tutti gli sportivi ciociari, è un onore poter vantare tra le fila dei nostri piloti un emblema della Moto GP come Andrea Dovizioso, che oltretutto è anche il pilota di punta della Ducati, sono pochi i M.C. che possono vantare nomi celeberrimi come il Dovi tra i loro iscritti. Andrea Dovizioso lo sappiamo essendo un big del motociclismo internazionale è preso da mille impegni, ma noi non disperiamo di poterlo avere a breve tra di noi».

Questa è sicuramente una notizia eclatante, ed avere il Dovi nazionale in ciociaria sarebbe una chicca dal gusto proibito. Comunque questa notizia non fa altro che rinforzare la leadership che il M.C. Franco Mancini 2000 riveste nel panorama nazionale.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA