martedì 6 settembre 2016 redazione@isola24.it

Il Comune di Isola del Liri conferisce la cittadinanza onoraria al campione Giorgio Calcaterra

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini.

«Prima cittadinanza onoraria dall’Amministrazione Comunale di Isola del Liri durante il Consiglio Comunale tenutosi lunedì 5 settembre. In concomitanza con l’approvazione del “Regolamento Comunale per il conferimento delle onorificenze”, l’intero Consiglio Comunale ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Giorgio Calcaterra.

Calcaterra nato a Roma nel 1972, lavora come tassista nella capitale ma ha da sempre la passione per la corsa a piedi tanto da ottenere grandi risultati in molte maratone, inanellando numerose vittorie fino a diventare Campione del Mondo di 100km.

“Ringrazio l’Associazione Liri Runners di Isola del Liri per aver proposto il conferimento della cittadinanza onoraria a Giorgio Calcaterra, afferma il Sindaco Vincenzo Quadrini. Calcaterra ha dato un contributo decisivo alla manifestazione “Scorrendo con il Liri” che la nostra città ospita con grande successo da due anni. Grazie al suo supporto, Calcaterra è riuscito a dare un contributo eccezionale alla nostra città ed al nostro territorio, nonché ad uno sport sano come la corsa”».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA