15 settembre 2016 redazione@ciociaria24.net

Il Comune di Isola del Liri l’accesso libero al fiume, ecco come

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Isola del Liri.

«”Il tratto del fiume Liri prospiciente Via Cascata e Piazza XX Settembre deve essere reso accessibile e fruibile a tutti, come avviene in tutte le città del mondo, dove comode ed eleganti scalinate collegano le strade ai bordi del fiume, sulle cui sponde è possibile passeggiare e sostare”.

Gli Assessori alla Cultura ed al Turismo, Lucio Marziale e Sara D’Ambrosio, ne hanno parlato con l’Assessore Francesco Romano e con il Consigliere Provinciale Massimiliano Quadrini. L’Amministrazione Comunale mira con decisione alla realizzazione dell’opera per una ulteriore valorizzazione del Fiume Liri e della meravigliosa Cascata Grande.

Nel contempo sono state avviate le “procedure”, facendo gli opportuni controlli ed interpellando gli Enti preposti, quali Provincia di Frosinone, Autorità di Bacino e Difesa del Suolo, per la “garanzia” del Deflusso Minimo Vitale.
“Credo che la proposta sia fattibile, e che sarebbe molto importante realizzare uno o più accessi per integrare il tratto urbano del fiume nella concreta realtà cittadina, permettendone una fruizione diretta e completa”, ha commentato il Sindaco Vincenzo Quadrini».

Menu