13 gennaio 2014 redazione@ciociaria24.net

Il Liri Calcio femminile torna alla vittoria con una grande prestazione

Venerdì sera presso lo Sporting Park San Carlo di Isola le ragazze del Liri Calcio hanno ripreso il campionato, lasciandosi alle spalle la sconfitta con il Torrice e vincendo per ben 10 reti a 1 contro il Gaeta. La partita ha inizio alle ore 21e30 e vede la squadra di casa scendere in campo con la determinazione giusta per tornare a vincere, così dopo solo un minuto trova il gol del vantaggio con Severino. Pochi istanti dopo, è invece il capitano Carnevale a mettere a segno la rete del raddoppio con un bel tiro da fuori area. Il Gaeta sembra subire la partenza sprint del Liri e arriva infatti anche il gol del 3 a 0 dopo una bella azione del centrale difensivo Pompilio. La partita è nelle mani della squadra di casa ma il Gaeta prova comunque a portarsi in attacco grazie al suo capitano Capomaccio che si spinge in avanti in diverse occasioni cercando di dare la carica alle sue compagne.

Ma il Liri non vuole concedere nulla e al 14’, grazie ad un grandissimo assist del portiere Baldassarra, direttamente dalla sua area, è ancora il capitano Carnevale che, superato in dribbling l’estremo difensore avversario, mette a segno la sua doppietta. Passano 4 minuti ed è invece Severino ad andare ancora in rete, dopo una splendida azione collettiva. Il Liri non si ferma più e, dopo aver bloccato un’azione d’attacco del Gaeta, è ancora l’asse Baldassarra-Carnevale a regalare spettacolo. Infatti, dopo un bel rilancio del portiere, il capitano Carnevale mette a segno un gran gol stoppando la palla con il petto e, con un gran sinistro al volo, si gira e trova l’angolo giusto lasciando il portiere spiazzato. Mister Simone decide così di fare diversi cambi, mandando in campo Caringi, Leone e Lisi e, a fine primo tempo, c’è ancora spazio per la tripletta del pivot Severino. Si chiude con il risultato di 7 a 0 la prima frazione di gioco.

La ripresa vede il rientro per il Liri del laterale Randich, dopo il brutto infortunio alla testa subito nella trasferta di Torrice e 10 minuti più tardi, proprio da un’azione di quest’ultima, arriva il primo gol stagionale di Astolfi che mette in rete il pallone da due passi, dopo un assist perfetto. Il Gaeta però tira fuori l’orgoglio che lo ha sempre contraddistinto in questa prima avventura in serie D e va a segno con il capitano Capomaccio, protagonista di un’ottima azione sulla fascia in cui supera due avversarie per poi battere il portiere isolano. Mister Simone decide di mandare di nuovo in campo, a 5 minuti dalla fine, il pivot Carnevale ed è proprio quest’ultima ad andare in rete per ben due volte ancora e a chiudere il risultato sul 10 a 1 per la squadra di casa. Il Liri torna così a vincere grazie ad una gran bella prestazione di squadra e dimostrando di non avere nessuna intenzione di abbandonare la vetta della classifica. Sabato prossimo le nostre ragazze sono chiamate ad un’altra grande prova nell’ostica trasferta con il Roccadarce per chiudere alla grande il girone di andata. Vi aspettiamo numerosi per sostenere questa nuova e bella realtà del calcio a 5 ciociaro.

Giacinta Carnevale

Menu