venerdì 5 agosto 2016 redazione@isola24.it

Il pilota del Motoclub F.Mancini Isola Liri, Armando Pontone, vince nella R1 Cup a Misano Adriatico!

Il forte pilota del Motoclub Franco Mancini2000, in sella ad una Yamaha R1 del Team Motozoo by Moto X racing, ha vinto la gara di rientro dopo la brutta caduta di circa 1 anno e sei mesi fa nello stesso circuito mentre era impegnato in una sessione di test in sella ad una Rumi Moto 3. Le due manches della gara valida per il Campionato Italiano Velocità (CIV) lo hanno visto protagonista, nella prima dopo una brutta partenza ha ottenuto un 4° posto e nella seconda con una netta vittoria dopo un sorpasso finale su Pedersoli.

Pontone ha mantenuto un passo gara da 1.39 basso che ha stroncato le resistenze dei pur qualificati avversari ed è stato anche autore del giro veloce con uno splendido 1.39.3. Dopo un lungo periodo di sofferenza che lo hanno visto superare ostacoli in apparenza insormontabili, ricordiamo che aveva riportato la rottura della seconda vertebra cervicale e lesioni al nervo toracico lungo, il pilota ciociaro, con impegno costante e spirito di sacrificio è stato protagonista di un recupero che ha del sensazionale ed alla prima gara di rientro, su una moto di cilindrata e potenza a lui non usuali, ha dimostrato tutto il suo talento e cancellato i pur minimi dubbi sul prosieguo della sua attività agonistica.

Al termine della gara Pontone ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini durante il difficile periodo post incidente e in particolar modo i propri familiari, i dottori che lo hanno operato, il Team manager Carlo Florenzano, Rotondo Corse per l’assistenza gara ed il suo preparatore atletico Bonfigli che ha fatto si che i tempi di recupero fossero più celeri di quanto previsto. Un grazie particolare anche al moto club di appartenza, il Franco Mancini2000. Per il futuro il forte pilota ha già ricevuto alcune importanti offerte per gareggiare il prossimo anno nel campionato italiano e nel mondiale ed ha assicurato la sua presenza alla Poggio – Vallefredda dei prossimi 18/19/20/21 Agosto non sappaimo se in veste di pilota o in veste di spettatore in quanto impegnato nella preparazione della prossima gara del CIV.

Lucio Fabrizi

pontone

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita