venerdì 8 novembre 2013

Il Prof. Egidio Paolucci si complimenta con il circolo GD di Isola del Liri

In questi giorni successivi al Congresso PD di Isola del Liri abbiamo ricevuto moltissime mail di sostegno da parte di cittadini di Isola che ci invitano a portare avanti la battaglia a difesa del nostro Circolo, in modo indipendente e libero come abbiamo sempre fatto. Vogliamo condividere con Voi la nota a firma del Prof.Egidio Paolucci, concittadino stimato ma soprattutto maestro di vita.

Il Segretario GD Massimo D’Orazio

Il Circolo GD di Isola del Liri

“In riferimento all’articolo GD http://www.isola24.it/giovani-democratici-di-isola-del-liri-lucio-marziale-chi-31746.html

Finalmente leggiamo un Documento autentico, che esprime e recupera il Patrimonio Culturale e Politico dei Democratici nati dalla sintesi felice del PCI di Berlinguer e della Sinistra DC dei Cattolici Democratici di Moro.

Libertà, Giustizia sociale, Solidarietà, Dignità della persona: questi princìpi costituiscono l’essenza politico-valoriale custodita nei fondamentali articoli della Costituzione.

Un Partito Democratico nato per salvare Democrazia e Costituzione dal corrotto populismo berlusconiano, che intende la vita del Partito come conduzione di masse di manovra inconsapevoli. Pertanto difendere l’Identità dei Democratici, come hanno fatto questi splendidi giovani Mercoledì 30 Ottobre alla “Pastorella”, costituisce Evento significativo che deve essere segnalato.

Ancor più esso acquista importanza se si considera la stigmatizzazione di un deteriore costume che si connota per le “peregrinazioni” incessanti di Personaggi politici locali attraverso formazioni partitiche varie e diverse. Senza coerenza di pudore ideologico- culturale e discernimento etico.

Ammirevole altresì l’annotazione conclusiva del Documento. “Noi guardiamo a Vassallo, agli altri lasciamo lo squallido gioco numerico delle tessere”. Evocare la luminosa figura di Angelo Vassallo, il Sindaco ecologista di Pollica ucciso dalla camorra il 5 Settembre 2010, apre una prospettiva di grandi speranze per l’impegno politico-amministrativo dei GIOVANI DEMOCRATICI di Isola del Liri.

Congratulazioni e auguri.

Egidio Paolucci”

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.