venerdì 8 novembre 2013 redazione@isola24.it

Il Prof. Egidio Paolucci si complimenta con il circolo GD di Isola del Liri

In questi giorni successivi al Congresso PD di Isola del Liri abbiamo ricevuto moltissime mail di sostegno da parte di cittadini di Isola che ci invitano a portare avanti la battaglia a difesa del nostro Circolo, in modo indipendente e libero come abbiamo sempre fatto. Vogliamo condividere con Voi la nota a firma del Prof.Egidio Paolucci, concittadino stimato ma soprattutto maestro di vita.

Il Segretario GD Massimo D’Orazio

Il Circolo GD di Isola del Liri

“In riferimento all’articolo GD http://www.isola24.it/giovani-democratici-di-isola-del-liri-lucio-marziale-chi-31746.html

Finalmente leggiamo un Documento autentico, che esprime e recupera il Patrimonio Culturale e Politico dei Democratici nati dalla sintesi felice del PCI di Berlinguer e della Sinistra DC dei Cattolici Democratici di Moro.

Libertà, Giustizia sociale, Solidarietà, Dignità della persona: questi princìpi costituiscono l’essenza politico-valoriale custodita nei fondamentali articoli della Costituzione.

Un Partito Democratico nato per salvare Democrazia e Costituzione dal corrotto populismo berlusconiano, che intende la vita del Partito come conduzione di masse di manovra inconsapevoli. Pertanto difendere l’Identità dei Democratici, come hanno fatto questi splendidi giovani Mercoledì 30 Ottobre alla “Pastorella”, costituisce Evento significativo che deve essere segnalato.

Ancor più esso acquista importanza se si considera la stigmatizzazione di un deteriore costume che si connota per le “peregrinazioni” incessanti di Personaggi politici locali attraverso formazioni partitiche varie e diverse. Senza coerenza di pudore ideologico- culturale e discernimento etico.

Ammirevole altresì l’annotazione conclusiva del Documento. “Noi guardiamo a Vassallo, agli altri lasciamo lo squallido gioco numerico delle tessere”. Evocare la luminosa figura di Angelo Vassallo, il Sindaco ecologista di Pollica ucciso dalla camorra il 5 Settembre 2010, apre una prospettiva di grandi speranze per l’impegno politico-amministrativo dei GIOVANI DEMOCRATICI di Isola del Liri.

Congratulazioni e auguri.

Egidio Paolucci”

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA