lunedì 1 Ottobre 2012

“Il Segretario del Comune di Isola del Liri sulla stampa: mai successo prima”. Lucio Marziale attacca i “ribaltonisti”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del consigliere comunale Avv. Lucio Marziale, in merito all’intervento sulla stampa del Segretario Generale del Comune di Isola del Liri.

“A mia memoria mai il Segretario Generale del Comune era intervenuto sulla stampa, addirittura invitando ad adottare provvedimenti nei confronti di un giornalista, per difendere OPINIONI da Ella esternate di fronte al Consiglio Comunale. In data 24 settembre 2012 ho fornito alla Segretaria Generale del Comune un parere del Ministero degli Interni reso in data 3 febbraio 2012 in ordine alla questione della computabilità del Sindaco nella formazione del numero legale (parere che rende ragione al sottoscritto) invitandola comunque a porre un quesito specifico al Ministero sulla situazione venutasi a creare nel nostro Comune.

La Segretaria Generale del Comune, rispondendo alla imbeccata di Antimo Simoncelli, stranamente ha dimenticato di informare l’Assemblea di tale mia missiva e richiesta; successivamente – e ne farà fede la trascrizione della ripresa audio della seduta – ha citato anche una sentenza da Ella definita risalente al 1997, omettendo però di parlare della sentenza del TAR Lombardia che darebbe ragione al sottoscritto.

La cosa davvero grave, però, è che la maggioranza ribaltonista e minoritaria ha coinvolto la Segretaria Generale in una questione politica, esponendola a smentite a mezzo stampa e assegnandole un ruolo di Giudice non previsto da alcuna normativa. Aspetteremo con pazienza la risposta al quesito rivolto al Ministero; per intanto respingiamo il tentativo dei ribaltonisti di arruolare nella maggioranza i dirigenti ed i funzionari. Anche perché non hanno diritto di voto.”

Lucio Marziale

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.