mercoledì 28 Novembre 2012

Il sindaco Duro sull’ultimo consiglio comunale – M5S: “voi non siete un’associazione di prelati benedetti dalla sacra mano di un dio maggiore”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del sindaco Luciano Duro sull’ultimo consiglio comunale della città:

Non era mia intenzione intervenire poiché l’accaduto si commenta da solo, ma sono costretto a farlo. I fatti: Nell’intervento in Consiglio Comunale del Vice-Sindaco Amgela Mancini, si è risposto ad affermazioni di Beppe Grillo, riportate dalla stampa nazionale, che definiva Zombie i quattromilioni di cittadini che hanno espresso il loro voto alle primarie del centro-sinistra, mi è parso legittimo e doveroso.

La politica è anche questo, se si fanno affermazioni di tale superficialità ed offensive poi è chiaro che una risposta arrivi. Il capogruppo Scarpetta è intervenuto in maniera generica e senza fare nomi, se l’Arch. De Girolamo si è sentito offeso per aver ritenuto che tale intervento lo riguardasse personalmente non era certo quello il modo di reagire con spintoni ed insulti.

Non è mai successo ad Isola del Liri, neanche ai tempi della dura contrapposizione tra fascisti e comunisti che un cittadino che assista ad un Consiglio Comunale, appena terminato, entri in un’area non di sua competenza per aggredire un consigliere comunale legittimamente eletto dal popolo, ritengo che l’accaduto sia gravissimo. Tutti possono leggere, sarebbe bene che si pubblichi, ciò che si siano scritto Scarpetta e De Girolamo perchè da li si evince che le offese più gravi sono state subite dallo stesso consigliere Massimo Scarpetta.

Ma altro mi preme sottolineare, la politica è confronto , a volte ci si incontra, spesso è anche scontro. Io mi sono messo in gioco su Facebook, perchè credo nell’importanza della rete e dei social network, scrivo anche considerazioni di natura politica e trovo quasi sempre e comunque un’ostilità offensiva da parte dell’Arch. De Girolamo che non è il solo. C’è un limite ed un rispetto per la persona che va oltre la politica, sempre tenendo presente che ci si rivolge al Sindaco, autorità istituzionale, con il quale non necessariamente si debba essere d’accordo ma comunque è eletto dal popolo e che piaccia o no lo rappresenta.

Non ho ostilità nei confronti del Movimento 5 Stelle, ma voi non siete un’associazione di prelati benedetti dalla sacra mano di un dio maggiore, non siete i detentori della verità assoluta e chiunque offenda la vostra dottrina e profani il vostro sacro tempio sia un sacrilego, non siete i soli ad avere questo irrefrenabile amore per la città dove viviamo.

Ognuno ha le sue idee e la diversità arricchisce e stimola il confronto, voi vi ponete sempre dalla parte del vero e guai a contraddirvi. Siete solo ed eslusivamente un movimento politico soggetto al consenso e al dissenso come tutti. Ci sono già chiese e parroci che assolvono degnamente al loro compito, Isola del Liri non ha bisogno di altre parrocchie.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.