mercoledì 27 marzo 2013

Incontro in Prefettura – la posizione del sindaco Duro

“Si è svolto lunedì 25 marzo 2013 un incontro in Prefettura al quale hanno partecipato il vice prefetto dott. Ernesto Raio, il segretario comunale dott.ssa Marina Saccoccia, il sindaco della città Luciano Duro, il responsabile del V° servizio dott. Gianluca Cellupica, rappresentanti sindacali del Diccap e della Cisl Fp e alcuni agenti di polizia municipale.

L’incontro, condotto con grande equilibrio dal dott. Raio, verteva esclusivamente sul alcune disfunzioni verificatesi nel corso delle recenti elezioni politiche, in particolare sulla custodia e sorveglianza delle schede elettorali nonché sulla garanzia del regolare svolgimento delle prestazioni lavorative in materia elettorale.

Il clima sereno e pacato della riunione aveva l’intento di redimere situazioni conflittuali tra le parti. Nessun monito è stato rivolto dal vice prefetto all’amministrazione comunale né rispetto alla trasparenza ed alle procedure sindacali, né su altre questioni amministrative.

Il comunicato apparso sui giornali a nome del Diccap e della Cisl (dopo che il dott. Raio aveva raccomandato di evitare ulteriori interventi sulla stampa) non appare rispettoso sia delle indicazioni consigliate dal delegato del Prefetto sia nei confronti dell’amministrazione comunale.

Certo è che, su tutto ciò che riguarda la materia sindacale, questa amministrazione è disponibile, come sempre, alla massima apertura e collaborazione, nel rispetto dei ruoli e nella massima chiarezza e correttezza. Fuori la politica dagli uffici, ai cittadini interessa solo l’efficienza dei servizi”.

Foto di copertina – Gianpiero Pizzuti

Menu