martedì 5 maggio 2015 redazione@isola24.it

Isola del Liri: 55 mila euro per una “fontana artistica”, “Progetto Comune” attacca

Abbiamo appreso che nella giornata di oggi (ieri per chi legge) gli alunni della scuola “Dante Alighieri” non hanno potuto svolgere regolare attività didattica, in quanto la loro sede scolastica è stata nuovamente oggetto di atti vandalici. Si tratta dell’ennesimo episodio, peraltro a distanza di pochi giorni, che dimostra come l’edificio scolastico in questione, unitamente alle altre sedi presenti nel nostro Comune, non siano adeguatamente sorvegliate e protette.

Tenuto conto che questa Amministrazione pochi mesi fa ha rinegoziato i mutui con CC.DD.PP. facendo gravare sui cittadini Isolani maggiori oneri finanziari per € 1.870.000,00 circa, ragione per cui si è ritagliata una maggiore possibilità di spesa, la domanda che sorge spontanea è la seguente. Non era forse meglio destinare una parte delle maggiori risorse derivanti dalla rinegoziazione dei mutui a finanziare sistemi di monitoraggio e di protezione delle sedi scolastiche?

Quanti di tali interventi si sarebbero potuti effettuare con i 55.000,00 € che questa Amministrazione ha deciso di investire nella realizzazione di una fontana artistica? Noi crediamo che una simile scelta si giustifichi soltanto in un modo. L’Amministrazione Quadrini, e in particolare gli Assessori Palleschi e Romano, avrebbero dovuto mettere al primo posto la scuola e tutti i servizi primari rivolti ai cittadini, invece si accingono ad inaugurare una fontana artistica!

Dato che il loro slogan elettorale è stato “Vivere meglio ad Isola”, ci si chiede se questi signori siano convinti che si viva meglio ad Isola guardando delle “belle” fontane e trascurando le cose realmente importanti per la collettività, quale la sicurezza degli edifici scolastici. Come gruppo consiliare di opposizione, ci faremo portatori di tale questione nelle sedi istituzionali, affinché la richiesta di tanti genitori, preoccupati per l’incolumità dei loro figli e delle strutture in cui gli stessi svolgono attività didattica, trovi un’adeguata risposta da parte dell’Amministrazione.

Gruppo Consiliare
PROGETTO COMUNE

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA