giovedì 11 ottobre 2012

Isola del Liri, arriva la fonte alternativa dell’acqua a 3 centesimi al litro! Domenica 14 inaugurazione a Campo dei Grilli

Da domenica 14 ottobre i cittadini di Isola del Liri avranno a disposizione una fonte di acqua pubblica filtrata, refrigerata e anche frizzante, a cui approvvigionarsi. Sarà inaugurata, infatti, alle ore 11.00, all’interno del parcheggio di via Campo di Grilli, la “Fonte Alternativa dell’Acqua”.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessore alle Attività produttive del Comune Angela Mancini, che dichiara: “Con questo nuovo servizio vogliamo incentivare i cittadini a consumare l’acqua pubblica, che di gran lunga è la più controllata. Ciò è particolarmente importante anche dal punto di vista ambientale, in quanto l’Italia detiene il primato europeo per il consumo di acqua minerale in bottiglia. Ogni anno ne vengono consumati moltissimi litri a testa e la confezione in bottiglie di plastica e il trasporto dell’acqua minerale hanno inevitabilmente ripercussioni sull’ambiente, in termini di emissioni di gas serra e di rifiuti prodotti”.

Questi, dunque, i motivi dell’iniziativa della fonte che offre acqua, sia liscia che frizzante, di qualità e ad un prezzo davvero basso (3 centesimi di euro a litro per l’acqua naturale e 5 centesimi a litro per l’acqua frizzante); e che, riutilizzando le bottiglie, aiuta l’ambiente e diminuisce l’inquinamento. Per tutta la giornata di domenica 14 ottobre la distribuzione di acqua sarà gratuita; mentre, da lunedì 15 ottobre sarà possibile prelevarla con monete o con tessere magnetiche.

Menu