giovedì 8 settembre 2016

ISOLA DEL LIRI – Inaugurata una bellissima mostra fotografica presso l’ex Boimond

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini.

«Questa mattina, presso la sala di rappresentanza gentilmente messa a disposizione dalla Banca Popolare del Frusinate, in Via Borgo San Domenico ad Isola del Liri , si è inaugurata la mostra fotografica “cArte a mArgine”, esposizione delle opere vincitrici del premio di incisione “cArnello cArte ad Arte” 2004-2015. La mostra è organizzato dall’associazione culturale “Officina della Cultura” di Carnello che ogni anno si attiva per la promozione di opere d’arte di particolare bellezza con un concorso che richiama molti partecipanti di grandissimo livello artistico.

L’esposizione di tali opere è stata organizzata nell’ambito dei tanti eventi culturali della “Scorrendoconilliri2016” che, grazie a questa forte connotazione, per l’edizione 2016, ha ricevuto l’alto patrocinio della Commissione Nazionale per l’Unesco. “Un appuntamento importante, ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini, questo di settembre con lo sport e con la cultura. Un territorio ricco il nostro e questi eventi fanno sì che si senta ancora di più la vicinanza territoriale grazie al fiume Liri ed al Fibreno, che sono stati per oltre un secolo fonte di grande ricchezza; lo stesso fiume racconta la gloriosa storia industriale e unendo vari territori rappresenta una grossa risorsa sul piano culturale e turistico”.

La mostra è uno dei numerosi eventi organizzati nell’ambito della seconda edizione di “Scorrendoconilliri2016”.
In particolare nei prossimi giorni si concluderanno tutte le manifestazioni con la giornata clou di domenica 11 settembre quando ci sarà la gara podistica che, partendo da Cappadocia, in Abruzzo, arriverà ad Isola del Liri dove sarà incoronato il campione italiano della categoria ultramaratona sui 65 km. Ci sarà anche una “mezza maratona” su un tracciato di 28 km che arriverà ad Isola del Liri in tarda mattinata e farà da apripista alla gara principale.
Nell’ambito poi della manifestazione organizzata dalla ASD LiriRunners ci sarà un convegno medico scientifico organizzato a Sora, presso l’Auditorium “De Sica” ed una serata culturale, sempre a Sora, sabato 10 settembre, all’interno del chiostro del Museo Civico.

La brillante associazione delle cascate ha inoltre già organizzato, insieme alla Cascatalonga, l’evento “Dipingere un’emozione” che ha coinvolto, la scorsa domenica, tantissimi giovani e l’Istituto Artistico Simoncelli di Sora con il Prof. Landolfi. Molti gli istituti scolastici coinvolti, tra cui il Liceo Scientifico di Sora con i suoi lavori sul fiume Liri.
Dal 7 maggio scorso, giorno della presentazione al Castello Boncompagni, in Isola del Liri, numerosi sono stati gli eventi che hanno caratterizzato tutta la manifestazione. Domenica 11 settembre, oltre alle corse, Isola del Liri ospiterà le mostre dei lavori pittorici realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico Simoncelli, i lavori dei ragazzi di Isola del Liri realizzati domenica 4 e la mostra del fotografo di guerra Ennio Iacobucci gentilmente organizzato dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto».

I "vecchietti" del furto in manette: doppio arresto della Stradale di Cassino
17 ore fa

CIOCIARIA24 - Un 69enne e un 65 pensavano di farla franca dopo il colpo, ma una volta fuggiti hanno avuto un'amara sorpresa. .

Frosinone Today - : Incidente mortale, ecco chi è la vittima
8 ore fa

FROSINONE TODAY - Un morto e tre feriti. È questo il  tragico epilogo di un incidente stradale che si è verificato questa&...

La Provincia - : Sora - Schianto in via Foscolo, muore giovane infermiere
8 ore fa

LA PROVINCIA - Incidente mortale intorno alle ore 20 in via Foscolo nei pressi di Ragioneria. Un giovane di origini siciliane iscritto alla ...

Frosinone Today - : Alatri, trovati con un kg droga in casa ed in negozio. Arrestata coppia di pusher
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Duro colpo allo spaccio nella città di Alatri. Nelle ultime ore sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo del ...

Frosinone Today - : M.S.G. Campano, fuori dal carcere la coppia di pusher cinquantenni
11 ore fa

FROSINONE TODAY - Tornano a casa i coniugi di Monte San Giovanni Campano tratti in arresto dai militari nella tarda serata dello scorso ...

Alessio Porcu - : I titoli dei giornali di mercoledì 21 febbraio 2018
6 ore fa

ALESSIO PORCU - I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina mercoledì 21 febbraio 2018 e riassunti da * I titoli ...

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.