lunedì 30 marzo 2015 redazione@isola24.it

Isola del Liri: quest’anno 250 mila euro di tasse in meno grazie alla differenziata. I dettagli

Sono state approvate dalla Giunta Comunale le nuove tariffe TARI 2015. Il nuovo piano finanziario prevede una notevole riduzione delle spese relative alla raccolta differenziata dei rifiuti. Con le nuove tariffe saranno ridotti di circa il 15% gli importi pagati dalle utenze domestiche e di circa il 20% gli importi pagati dalle utenze non domestiche, con risparmi complessivi di oltre 200.000,00 euro.

L’assessore al Bilancio, Angelo Carini, ed il sindaco Vincenzo Quadrini hanno voluto ringraziare sia la ditta appaltatrice che i cittadini per l’ottimo lavoro svolto durante l’anno grazie al quale è stato possibile conseguire i risultati appena menzionati.

Non è tutto: sarà prevista una esenzione totale della tariffa per quelle utenze che presenteranno una situazione di reddito, certificata dai servizi sociali, in base ai nuovi criteri ISEE, uguale o inferiore a euro 1.500,00, con un risparmio stimato attorno ai 30/40.000,00 euro. Il risparmio complessivo per le famiglie di Isola del Liri, quindi, sarà pari a circa 250.000,00 euro.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA