giovedì 9 aprile 2015 redazione@isola24.it

Isola del Liri: quest’anno per gli anziani soggiorno “smart” sulla Riviera Romagnola

Dal Consigliere Delegato ai Servizi Sociali Dott.ssa Monica Mancini apprendiamo che, nonostante il grave momento di crisi economica e di grande difficoltà dei Comuni, l’Amministrazione Comunale ha voluto mantenere il soggiorno estivo per gli anziani e le famiglie in difficoltà. Il bando pubblicato è riservato agli anziani residenti che abbiano compiuto alla data di pubblicazione, 60 anni di età per gli uomini e 55 anni per le donne; con tale bando, la Giunta Municipale ha approvato la delibera relativa ai soggiorni estivi per gli anziani per l’anno 2015, con le relative quote contributive a carico degli interessati e le modalità di redazione delle graduatorie.

La domanda di partecipazione va presentata all’ufficio protocollo entro e non oltre il 22 maggio 2015. Il soggiorno marino, riservato ad un numero di 50 persone circa, di cui 12 con tariffa agevolata, si svolgerà presso l’Hotel Benvenuti, nella località Gatteo a Mare dal 6 al 20 giugno 2015. Le domande vanno redatte esclusivamente sugli appositi modelli che possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali. In caso di esubero delle domande, non sarà determinante l’ordine di presentazione delle stesse ma sarà stilata una graduatoria tenendo conto della fascia di reddito, privilegiando le fasce più basse.

Alle richieste è indispensabile allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, la scheda sanitaria con l’indicazione del tipo di soggiorno consigliato dal medico ed attestante l’autosufficienza, la dichiarazione sostitutiva unica che indichi le condizioni patrimoniali del richiedente. Coloro che richiedono l’applicazione della tariffa agevolata dovranno presentare anche l’attestazione ISEE, documento indispensabile per beneficiare delle agevolazioni previste, senza il quale sarà applicata la tariffa intera.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA