giovedì 21 agosto 2014 redazione@isola24.it

Isola del Liri: stagione venatoria al via, ecco come ottenere i tesserini

La stagione comincerà a Settembre e si concluderà a Gennaio 2015

Presso il comune di Isola del Liri è possibile ottenere i tesserini venatori. Per il ritiro gli interessati possono rivolgersi all’ufficio tecnico, in Piazza San Francesco, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. A tal proposito si ricorda che il tesserino venatorio è un’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia rilasciato dal comune di residenza e valido in tutto il territorio nazionale.

Possono richiederlo coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano muniti della licenza di porto d’armi per uso caccia in corso di validità. Per il ritiro del tesserino venatorio i richiedenti devono, inoltre, portare il codice fiscale, la ricevuta della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, la ricevuta di versamento dell’ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) di riferimento, la ricevuta di versamento alla provincia di Frosinone e la ricevuta di versamento all’Agenzia delle Entrate.

La stagione venatoria si aprirà il prossimo settembre e si concluderà il 31 gennaio 2015. A stabilirlo è il nuovo calendario venatorio 2014/2015 approvato dalla Regione Lazio, nelle forme previste dalla legge regionale e in conformità con le disposizioni normative comunitarie e nazionali, che apre ad alcune novità in favore di una maggiore responsabilità di gestione del patrimonio faunistico e ambientale regionale.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA