martedì 1 dicembre 2015 redazione@isola24.it

Isola del Liri: termosifoni ancora spenti e bambini al freddo. Genitori sul piede di guerra

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del Comitato Genitori degli alunni della scuola elementare Garibaldi di Isola del Liri.

«Il comitato genitori degli alunni della scuola elementare Garibaldi di Isola del Liri, lamentano la mancanza di riscaldamento all’interno del nuovo edificio scolastico inaugurato in occasione dell’anno scolastico 2015/2016.
Arrivati al 1 dicembre, l’impianto di riscaldamento non è ancora entrato in funzione per mancanza della fornitura del GAS Metano, richiesto solo il 2 ottobre al gestore della rete, quindi già in ritardo considerando che la scuola inizia a settembre.

Il comune ha portato a scuola delle stufette elettriche fuori da ogni norma di sicurezza, che inoltre stanno sovraccaricando la rete elettriche che spesso è soggetta a distacchi. Il fatto più sconcertante è capire come sia stato possibile rilasciare il Certificato di Agibilità dell’immobile quando gli impianto non sono stati provati,impianti che vanno certificati a perfetto funzionamento, e chi si è preso la responsabilità di rilasciare il Certificato di Utilizzo dell’immobile a fini scolastici quando carente di allacci e dotato di certificazioni degli impianti fittizi.

Considerando che ci è stato impossibile avere notizie dall’Amministrazione comunale, speriamo che abbiano il buon senso di informarci sul reale andamento dei fatti e che, se necessario, si assumano la responsabilità di chiudere l’edificio scolastico e trasferire gli alunni in altro complesso scolastico efficiente».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA