martedì 5 gennaio 2016 redazione@isola24.it

Isola del Liri: ubriaco guida contromano a zigzag sfiorando i pedoni. Poi, fa pure il “paravento”

Momenti di panico nel centro della Città delle Cascate. Il pronto intervento della Polizia di Sora ha evitato il peggio.

Nel pomeriggio di ieri sono arrivate su linea 113 diverse chiamate di persone particolarmente allarmate che segnalavano il transito di una Opel Astra nel centro abitato di Isola del Liri contromano, zigzagando e rasentando persone e cose, con grave pericolo alla pubblica incolumità. L’operatore della Sala Operativa ha inviato immediatamente una pattuglia della Polizia Stradale di Sora che ha intercettato e bloccato l’autovettura segnalata, sottoponendo al controllo dell’alcooltest il conducente.

L’uomo, un cinquantanovenne di origine marocchine residente a Posta Fibreno, ha spontaneamente affermato agli agenti di aver ingerito poco prima bevande alcooliche ma invitato a soffiare nell’apposita strumentazione tecnica per la rilevazione del tasso alcolemico, ha mostrato inizialmente contrarietà ed in seguito ha finto di soffiare espirando una inconsistente quantità di aria al fine di falsare l’accertamento.

Il cittadino marocchino è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest nonché sanzionato ai sensi del codice della strada per le varie infrazioni commesse, con conseguente confisca anche dell’auto.

 

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA