27 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

ISOLA DEL LIRI – Venedì 28 Dicembre: la fine del 2012 sarà coronato dalla “Liri Young Band” del Maestro Sandro Taglione

Continua la ricca offerta del calendario di manifestazioni per allietare le festività natalizie, promossa dall’assessore alla cultura del comune di Isola del Liri Angela Mancini. Da non perdere, Venerdì 28 Dicembre alle ore 18.00 nella Chiesa di San Carlo, il concerto della “Liri Young Band” diretta abilmente dal Maestro Sandro Taglione.

La Liri Young Band è la sezione giovanile dell’Accademia Musicale Isolana ed è composta da circa 40 ragazzi di età compresa tra i 9 e i 18 anni.
La giovane formazione vanta già premi prestigiosi come quello conseguito nel 2007 quando si è classificata al 1° posto nella Sezione Banda Giovanile Europea al concorso Internazionale la Bacchetta d’oro.

“Il repertorio proposto dalla Liri Young Band è sicuramente godibile, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini, ed è indubbio l’alto livello raggiunto dai ragazzi diretti dal bravo Maestro Taglione. Con l’occasione vorrei ringraziare sia il Maestro che l’Accademia Musicale Isolana per il loro contributo che ci ha consentito di offrire alla città, durante queste festività, un calendario di tutto rispetto. Le manifestazioni si concluderanno il giorno 6 gennaio 2013 con “Aspettando la Befana”. Rivolgo un doveroso ringraziamento anche al Maestro Donato Di Stefano, direttore artistico della splendida serata del 23 dicembre “Internazionale Note di Natale”, che ha visto esibirsi il tenore Jesus Hernandez, il soprano Chiara De Gasperis, il soprano Valentina Grimaldi e il coro diretto dalla professoressa Annarita Cerrone, anch’esso un vanto per la nostra città.”

Menu