mercoledì 8 Febbraio 2012

Isola, Il sindaco Duro e l’assessore Urbini: Riapertura scuole e previsioni meteo sotto controllo

“Rispetto ad alcune affermazioni giornalistiche secondo cui il comune di Isola del Liri sarebbe stato “graziato” dalla neve come se fosse stato protetto da un enorme ombrello riparatore, dichiara il sindaco Luciano Duro, mi sento di affermare che, sebbene la città per la sua esiguità del territorio anche se densamente popolata, è risultata gestibile più agevolmente rispetto a centri più grandi, non si può sottacere il lavoro preventivo e l’ottima gestione dell’emergenza. Gli interventi messi in atto, coordinati dall’ufficio tecnico comunale con l’ausilio della Protezione Civile, dei vigili urbani e delle imprese dotate di mezzi idonei, sono risultati efficaci per la risoluzione dei disagi.

Nella giornata di domani, giovedì 9 febbraio 2012, verranno effettuate altre riunioni con la Protezione Civile, il Comando di Polizia Locale, gli amministratori comunali e i responsabili di servizio per esaminare le proiezioni meteo e decidere in merito ad una eventuale chiusura dei plessi scolastici per le giornate di venerdì 10 e sabato 11 febbraio. Tutti i provvedimenti saranno tempestivamente comunicati alla cittadinanza, attraverso comunicati stampi e pubblicati sul sito istituzionale, su Facebook “Città Isola del Liri” e “Città di Isola del Liri Overcinquemila”.

Il sindaco Luciano Duro interviene, inoltre, in merito ad alcune polemiche sollevate per la riapertura, a partire da mercoledì 8 febbraio 2012, delle scuole di ogni ordine e grado. “Come ufficiale di governo, devo adottare tutti i provvedimenti contingenti ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini. In questa circostanza, supportato dalle verifiche effettuate dagli uffici comunali, abbiamo accertato che sussistessero tutte le condizioni di accessibilità agli edifici scolastici e constatato che la mancata ripresa delle attività didattiche avrebbe piuttosto configurato l’omissione di un servizio pubblico essenziale.

“D’altro canto, dichiara l’assessore all’istruzione Ivo Urbini, questa mattina tutto si è svolto all’insegna della normalità: gli scuolabus sono andati a prendere i bambini e non si sono verificate grosse difficoltà. Solo per la scuola primaria Mazzini è stato rilevato, dal manutentore, un distacco della corrente che ha causato il blocco del termostato. Alle ore 8,20 il problema era comunque risolto e la caldaia funzionava regolarmente. In tutte le scuole i termosifoni, anche in questi giorni di sospensione delle lezioni, sono rimasti accessi proprio per evitare eventuali problematiche legate alle bassi temperature che avrebbero potuto arrecare gravi danni agli impianti stessi.”

Isola del Liri, 08.02.2012

L’Assessore all’Istruzione Ivo Urbini e il Sindaco Luciano Duro

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.