Isola Liri: modalità iscrizione asilo nido 2014/15

Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale di via Cupa in Isola del Liri per l’anno scolastico 2014/2015. Le domande di ammissione al servizio potranno essere presentate all’ufficio protocollo entro il 30 luglio 2014 per gli inserimenti dei bambini al nido a partire dal mese di settembre 2014 ed entro il prossimo 12 dicembre 2014 per gli inserimenti dei bambini al nido a partire da gennaio 2015.

La modulistica, appositamente predisposta dall’ufficio, è scaricabile dal sito internet www.comune.isoladelliri.fr.it e reperibile presso gli Uffici Urp e Servizi Sociali del comune. Sono ammessi alla prima iscrizione i bambini che abbiano compiuto il terzo mese di età e non superato il trentunesimo mese e che siano stati sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie per l’età.
Hanno diritto di priorità assoluta i bambini già frequentanti il nido l’anno precedente e ancora in età utile.

Per l’ammissione al servizio è redatta una graduatoria tenendo conto delle indicazioni stabilite dal “Regolamento per la gestione e l’accesso al nido d’infanzia”. Le rette di frequenza sono diversificate in ragione della situazione economica equivalente (ISEE) della famiglia e sono previste le seguenti agevolazioni tariffarie: per il mese di settembre è prevista una riduzione del 50% se il bambino frequenta due settimane; alle famiglie con due bimbi che frequentano il nido, viene applicata a ciascun figlio la tariffa corrispondente al suo ISEE ridotta del 50%; alle famiglie con bimbi portatori di handicap viene applicata una retta immediatamente inferiore rispetto a quella che dovrebbe corrispondere in base all’ISEE.

Coloro che intendono usufruire di tali agevolazioni per il pagamento della retta dovranno presentare apposita dichiarazione sostitutiva circa la situazione economica del nucleo familiare. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sull’Albo Pretorio online del comune, nell’albo dell’asilo nido, presso l’ufficio servizi sociali nonché sul sito internet del comune. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (tel.0776/8008307).

Isola del Liri, 27.06.2014

Il Consigliere delegato ai Servizi Sociali
Monica Mancini

Il Sindaco
Vincenzo Quadrini

Menu