25 novembre 2013 redazione@ciociaria24.net

LIRI CALCIO RULLO COMPRESSORE: a San Carlo cade anche il Priverno (10-3). Cronaca, risultati, classifica e prossimo turno C5 Donne Serie D

Ennesima vittoria del Liri calcio femminile, la squadra di Mister Simone non si ferma più Venerdì sera presso lo Sporting Park San Carlo è arrivata la settima vittoria consecutiva della capolista Liri Calcio che ha superato la buonissima formazione del Priverno per 10 reti a 3. La partita, che rischiava di essere rimandata visto il diluvio che si era abbattuto nel pomeriggio in tutto il basso Lazio, ha inizio alle ore 21 e vede le nostre ragazze scendere il campo con la determinazione giusta per rimanere in testa alla classifica. Dopo soli 4 minuti infatti è proprio il Liri a portarsi in vantaggio con un gran tiro dalla distanza del capitano Carnevale. Ma la risposta del Priverno non tarda ad arrivare e due minuti più tardi, con un’azione di contropiede, le pontine trovano il gol del pareggio. Le nostre ragazze però non ci stanno e al 9’, dopo un’ottima azione corale, Pelle si procura un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta ancora il capitano Carnevale che piazza un destro preciso a fil di palo e riporta le sue compagne in vantaggio.

Il Liri Calcio sembra viaggiare su ritmi davvero elevati e riesce a mettere a segno altre due reti a distanza di pochi minuti prima con Randich, servita perfettamente da Carnevale e dopo con il laterale sinistro Caldaroni che colpisce al volo su ottimo assist di una sua compagna. Mister Simone decide di fare il primo cambio mandando in campo il centrale difensivo Pompilio al posto di Lisi. Il Priverno però prova a reagire ed accorcia le distanze al 16’ con l’ottimo numero 10 Giada Gabrielli che, dopo aver superato un’avversaria in velocità, batte il portiere con un bel diagonale destro. Ma la squadra di casa è davvero in ottime condizioni, fisiche e mentali e a dieci minuti dalla fine del primo tempo, trova quello che può essere l’allungo decisivo prima con Severino, entrata al posto del pivot Carnevale, e poi con il laterale Pelle. Mister Simone nell’intervallo mostra tutta la sua soddisfazione per la buona prova offerta finora dalle sue ragazze e invita la squadra a non mollare nulla e a gestire nel migliori dei modi il vantaggio.

Ad inizio ripresa il Liri sembra invece adagiarsi un po’ troppo e non riesce più ad imporre il proprio ritmo alla gara e così il Priverno prova a farsi vedere più volte nell’area del portiere Baldassarra. Quest’ultima si rende poi protagonista di una splendida parata dopo un tiro forte e preciso della pericolosa Gabrielli. Simone decide di rimandare in campo il capitano Carnevale e il difensore Lisi, al posto di Severino e Pompilio. La squadra di casa torna ad essere pericolosa in attacco e dopo una bell’azione partita dal centrale Lisi, è ancora una volta Carnevale a battere il portiere avversario con un destro potente sotto la traversa, regalandosi così la tripletta personale. La partita è ormai chiusa ma le nostre ragazze non vogliono fermarsi e, prima Pelle e poi Randich mettono a segno altri due gol, doppietta per entrambe.

Il Priverno riesce a riaffacciarsi in avanti e a trovare la sua terza marcatura, ma il recupero è pressoché impossibile e così un’instancabile Carnevale a soli due minuti alla fine, ha ancora la forza di pressare il portiere avversario e trovare così una deviazione fortunata che chiude il risultato sul 10 a 3 per la sua squadra. Il Liri calcio risponde alla grande alla richiesta del proprio mister di continuare la striscia vincente ma tornando anche a convincere con il gioco e la determinazione avuta nelle prime tre partite. L’ottava giornata vedrà le nostre ragazze affrontare l’ostica trasferta di Roccamassima, che si giocherà domenica mattina alle ore 11. Ma la capolista non ha nessuna voglia di fermarsi, le avversarie sono state avvisate.

Risultati 7a giornata Calcio a 5 Donne Serie D: ATLETICO GAETA – GIULIANELLO, ATLETICO ROCCADARCE – GYMNASTIC STUDIO 5-1, TORRICE – ATLETICO CISTERNA 7-5, FORMIA 1905 CALCIO – ATLETICO ROCCAMASSIMA, LIRI CALCIO 2013 – PRIVERNO LEPINI 10-3, SAN GIOVANNI SPIGNO – EAGLES APRILIA, V. BROCCOSTELLA SANTOPADRE – CERVARO 6-2

Classifica: TORRICE 21, LIRI CALCIO 2013 21, FORMIA 1905 CALCIO 18, ATLETICO ROCCAMASSIMA 15, PRIVERNO LEPINI 12, ATLETICO ROCCADARCE 12, EAGLES APRILIA 9, V. BROCCOSTELLA SANTOPADRE 9, CERVARO 9, ATLETICO GAETA 6, SAN GIOVANNI SPIGNO 3, ATLETICO CISTERNA 3, GIULIANELLO 0, GYMNASTIC STUDIO 0.

Prossimo turno, 8a giornata: ATLETICO CISTERNA – ATLETICO GAETA, ATLETICO ROCCAMASSIMA – LIRI CALCIO 2013, EAGLES APRILIA – V. BROCCOSTELLA SANTOPADRE, GIULIANELLO – ATLETICO ROCCADARCE, GYMNASTIC STUDIO – SAN GIOVANNI SPIGNO, PRIVERNO LEPINI – TORRICE, CERVARO – FORMIA 1905 CALCIO.

Menu