giovedì 18 ottobre 2012

L’Isola Liri torna agli isolani: patron Lucchetti cede le quote (di Gianpiero Pizzuti)

Foto di copertina – Gianpiero Pizzuti

L’Isola Liri calcio è tornata agli isolani. Tutto messo nero su bianco nella serata di ieri in uno studio notarile nella capitale. Il passaggio delle quote è finalmente avvenuto da Felice Lucchetti ai nuovi soci tutti di Isola Liri, dopo un’estenuante gioco delle parti durato più di 20 giorni. Ora si dovrà nominare il nuovo presidente ed il nuovo amministratore, ma l’importante che la società sia tornata ai piedi della cascata dopo un’estate tormentata, culminata con un avvio di stagione senza una squadra. E’ un’iniezione di fiducia all’intero ambiente sportivo, il tecnico Cioffi, che ieri ha comunque, continuato ad allenare il gruppo in attesa della fumata bianca di Roma, avrebbe potuto sciogliere le righe e mandare tutti a casa se ieri sera le due parti non avessero trovato un’intesa, il che avrebbe significato la fine del calcio in città.

La gestazione di questo passaggio è stata farcita da tanti dietro front, che avevano fatto presagire alla fine del calcio ad Isola del Liri, ora, però, bisogna ripartire dalle macerie lasciate dalla retrocessione dai professionisti con un team che abbia voglia di risollevarsi dalla polvere. Da maggio ad oggi tutto lasciato desolatamente all’abbandono, senza una società che avesse preservato quel poco che era rimasto. Lo stadio Nazareth è ai minimi termini, senza manutenzione da mesi, non esiste in città un campo su cui svolgere l’allenamento, si rischia con l’inverno e le gelate alle porte di comprometterlo definitivamente: «Questa notte non ho chiuso occhio – ha commentato Renato Cioffi tecnico dell’Isola Liri – pensavo che non si raggiungesse l’accordo, invece, è arrivata la notizia tanto attesa che risolleva il morale a questa squadra.

Sino ad oggi non avevamo alcun punto di riferimento societario, siamo andati avanti solo con le nostre forze. Sono contentissimo, ho creduto al progetto Isola Liri quest’estate quando non c’era nulla, adesso non possiamo che migliorare». In difesa per domenica per l’unica gara in Sardegna del girone d’andata con il Selargius, problemi difensivi. Si è fatto male il centrale Esposito, oggi in prova nell’amichevole a Boville, il centrale Melis, ex Fondi, se il test andrà bene potrebbe essere convocato già da domenica in Sardegna.

Fonte Il Messaggero – Gianpiero Pizzuti

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.