Luciano Duro: “Anno scolastico inizierà regolarmente. Urbini allarma famiglie”

“L’inizio dell’anno scolastico 2013/2014 sarà regolarmente garantito senza disservizi per la popolazione scolastica, dichiara il sindaco di Isola del Liri Luciano Duro. Allarmare le famiglie, così come ha fatto il consigliere di opposizione Ivo Urbini, è fuori luogo ed inopportuno perché l’attuale sistemazione delle aule è ottimale, gli spazi a disposizione degli alunni sono ampi e luminosi.

Le opere pubbliche eseguite sugli edifici scolastici Forli e Stazione sono in via di ultimazione e per questo ringrazio le ditte che, in un solo anno, hanno portato a termine opere complesse di sistemazione antisismica. I plessi, infatti, hanno subito demolizioni e ricostruzioni importanti al fine di garantire la sismicità degli edifici e soprattutto la sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico. Anche gli impianti elettrici ed idrici oltre agli infissi sono di nuova fattura.

In merito ai lucchetti, cui fa riferimento il consigliere Urbini, è del tutto normale che i cantieri siano chiusi durante il breve periodo di ferie estive. Per quanto riguarda, infine, la scuola Mazzini, essendo lo stabile molto ampio, i tempi di completamento dei lavori si sono protratti maggiormente ma non dimentichiamo che questo plesso è compreso in un importante progetto pilota dell’Università “La Sapienza” di Roma. Mi stupisco pertanto che il consigliere Urbini faccia, oggi, certe considerazioni dato che personalmente, sia quando sedeva in maggioranza che all’opposizione, ha curato l’attuale collocazione dei plessi scolastici che risulta peraltro ottimale”.

Menu