Luciano Duro: “Mai parlato di lavori già terminati nei plessi scolastici”

In merito alle dichiarazioni dell’Assessore Mario Ventura sullo stato di avanzamento dei lavori nel plesso scolastico di via Forli, giudicate dalla stampa locale in contrasto con la risposta di Luciano Duro all’interrogazione del Consigliere Comunale Ivo Urbini della scorsa settimana, lo stesso Sindaco dichiara quanto segue:

“Il sottoscritto aveva semplicemente dichiarato che i lavori di adeguamento sismico degli edifici scolastici sono in via di ultimazione. Non ha detto che erano già terminati né tanto meno che le lezioni sarebbero riprese in quei plessi scolastici.

Il fatto di aver affermato che l’inizio dell’anno scolastico 2013/2014 sarà regolarmente garantito senza disservizi, voleva dire semplicemente che la dislocazione degli alunni non subirà ulteriori cambiamenti nell’imminente apertura delle scuole ma riprenderà con la stessa organizzazione dell’anno appena trascorso.

Sarà cura dell’amministrazione comunale, una volta ultimati i lavori, programmare di concerto con il Dirigente scolastico, le famiglie, gli insegnanti e l’ufficio tecnico il trasferimento dell’attività didattica nelle aule ristrutturate”.

Proprio nella mattinata di oggi c’è stato un ulteriore incontro in comune al quale hanno partecipato il sindaco, il dirigente scolastico Prof.ssa Mirella Ruggieri, l’assessore Mario ventura, il presidente del consiglio Antimo Simoncelli e i responsabili dei servizi istruzione, cultura e ufficio tecnico per organizzare al meglio le attività  e i servizi scolastici”.

 

Menu