lunedì 23 Luglio 2012

LUCIO MARZIALE: “il turismo, i fatti, le chiacchiere”

Il Comune di Sora, capofila dei Comuni di Isola del Liri, Arpino e Broccostella, aveva ottenuto un finanziamento sul tema del TURISMO per il progetto “PIANO LOCALE GIOVANI” teso a “incentivare i giovani alla partecipazione attiva, esortandoli ad esprimere spirito di iniziativa ed accrescere competenze professionali che favoriscano l’occupazione giovanile”. Il finanziamento del progetto, teso alla “valorizzazione del patrimonio culturale” e allo sviluppo del turismo, della ricettività, della offerta enogastronomica, è stato ottenuto per un totale di 40 mila Euro, di cui 10 mila a carico dei singoli Comuni: Isola del Liri avrebbe dovuto contribuire per appena duemila Euro, ma…interviene il ribaltone, cambia la Giunta e Luciano Duro decide di ritirare la adesione al progetto.

Isola del Liri PERDE la possibilità di attivare un percorso virtuoso di formazione professionale e di avviamento professionale, e di dare un minimo di occupazione a giovani ragazze e ragazzi, mentre tale possibilità viene data ai giovani di Sora, Arpino e Broccostella. Questi sono i FATTI, mentre abbiamo avuto modo di leggere le recenti CHIACCHIERE di Luciano Duro che decantava le lodi del turismo e di alcune cittadine (Arpino, Veroli, Ferentino, Alatri, tutte rigorosamente amministrate dal centrosinistra…), dimenticandosi di citare Isola del Liri ma anche quei Comuni a noi più vicini come Sora, con il quale il percorso di condivisione degli obiettivi di sviluppo culturale e turistico era stato già INTRAPRESO CON SUCCESSO.

Il doppio campanilismo di Luciano Duro e dei suoi ribaltonisti, fatto di esclusiva attenzione verso i Comuni politicamente congeniali e di ridicoli rigurgiti antisorani, di fatto preclude la possibilità di lavoro e di formazione professionale per le giovani e i giovani di Isola del Liri. E’ solo l’ultimo effetto del ribaltone, in attesa dei nuovi sviluppi. Intanto, i cittadini di Nazareth, cui va il nostro personale applauso, DECIDONO DI FARE DA SOLI: mentre i quartieri sono nell’abbandono più totale e la ordinaria manutenzione è completamente abbandonata, l’Amministrazione Comunale dorme sonni profondi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.