mercoledì 4 Settembre 2013

Massimo Scarpetta (FareAmbiente): “Esposto-denuncia su odori sgradevoli in zona San Domenico”

Il coordinatore provinciale di FareAmbiente Massimo Scarpetta con un esposto-denuncia inviato questa mattina alla  Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, all’ARPA Lazio di Frosinone ed alla ASL distretto C di Sora  chiede di intervenire con la massima urgenza  per individuare l’origine degli odori forti e sgradevoli che da sabato 31 agosto u.s. si riscontrano nei comuni di SORA zona San Domenico/Via Cellaro ed ISOLA DEL LIRI zona San Domenico.

Il fenomeno, sostiene Scarpetta, si manifesta in misura modesta durante le ore diurne ed in forma particolarmente intensa in serata e durante la notte. Il coordinatore provinciale di FareAmbiente Scarpetta chiede che si verifichi la provenienza/qualità degli odori e delle particelle sospese nell’aria. Inoltre chiede un formale riscontro in merito ai controlli ed alle procedure di prelievo-consegna-analisi dei campioni prelevati ai laboratori di analisi accreditati anche in riferimento alle tecniche e strumentazioni disponibili adottate ed alla indispensabile ufficialità dei risultati.

“Abbiamo ricevuto, dichiara Scarpetta,  diverse segnalazioni rispetto a questo strano fenomeno  che, da qualche giorno interessa alcune zone dei comuni di Sora ed Isola del Liri. La nostra preoccupazione e quella di molti cittadini residenti e di zone confinanti è che ci possa essere un’emergenza ambientale che ci auguriamo non venga sottovalutata. Sono certo che gli organi preposti effettueranno i dovuti controlli per ripristinare lo stato di salubrità, fermo restando che il FareAmbiente monitorerà l’evoluzione nell’attesa dell’ufficialità dei risultati”.

Clicca qui per visualizzare la denuncia in .pdf

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.