giovedì 26 Gennaio 2012

Mozione di sfiducia al Sindaco Luciano Duro

I sottoscritti Consiglieri Comunali di Isola del Liri, premesso:

– Che la profonda crisi economica che investe l’Italia impone, ad ogni livello istituzionale, la adozione di scelte condivise da una larga parte delle forze sociali e politiche, e che siano, anche in tal modo, in grado di fornire sostegno alle comunità cittadine e alle fasce più deboli della popolazione;

– Che nella nostra comunità cittadina appare ineludibile affrontare in modo adeguato e rinnovato il rapporto fra eletti e cittadini, rimettendo al centro della azione amministrativa i valori di affidabilità politica e di onestà personale, in maniera tale da sgomberare anche ogni solo sospetto in ordine alla imparzialità e alla trasparenza delle scelte di governo;

– Che ad Isola del Liri il Sindaco e la Giunta non appaiono più in grado di garantire l’ordinaria amministrazione e l’attuazione di un solido e concreto programma di governo;

– Che appare altresì urgente rinsaldare il necessario rapporto di fiducia con la cittadinanza, scosso da avvenimenti senza precedenti nella storia cittadina e che hanno minato le fondamenta stesse della struttura comunale;

– Che le recenti scelte adottate dal Sindaco -con la estromissione dalla Giunta sia di personalità elette con un gran numero di preferenze personali, sia di partiti politici che hanno da sempre rappresentato un punto di riferimento importante nella storia e nella cultura politica cittadina- impongono di essere portate al vaglio elettorale, al fine di verificarne la effettiva rispondenza al sentire e al volere popolare;

– Che in ogni caso tali recenti scelte, avendo ridotto al minimo la maggioranza di governo, impediscono lo sviluppo di una azione di governo adeguata alla importanza e alla difficoltà delle scelte amministrative, soprattutto in un momento di grave crisi economica quale quella che sta investendo la nostra città ed il nostro comprensorio;

tutto ciò premesso e richiamato

propongono
ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs.vo n° 267/00, la presente mozione di sfiducia al Sindaco di Isola del Liri, chiedendo che venga esaminata, discussa e votata in Consiglio Comunale, al fine di provocare, con la sua approvazione, lo scioglimento del Consiglio Comunale di Isola del Liri.

FIRMATO

Argenio Maurizio
Caringi Angelo
D’Ambrosio Eleuterio
Forte Marco
Gabriele Andrea
Giovannone Fabio
Marziale Lucio
Romano Pierluigi

Isola del Liri, lì 26.01.2011

Articolo 52 D.LGS. 267/200 Mozione di sfiducia

1. Il voto del consiglio comunale o del consiglio provinciale contrario ad una proposta del sindaco, del presidente della provincia o delle rispettive giunte non comporta le dimissioni degli stessi.

2. Il sindaco, il presidente della provincia e le rispettive giunte cessano dalla carica in caso di approvazione di una mozione di sfiducia votata per appello nominale dalla maggioranza assoluta dei componenti il consiglio. La mozione di sfiducia deve essere motivata e sottoscritta da almeno due quinti dei consiglieri assegnati, senza computare a tal fine il sindaco e il presidente della provincia, e viene messa in discussione non prima di dieci giorni e non oltre trenta giorni dalla sua presentazione. Se la mozione viene approvata, si procede allo scioglimento del consiglio e alla nomina di un commissario ai sensi dell’articolo 141.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.