giovedì 28 maggio 2015 redazione@isola24.it

Nasce ad Isola del Liri l’associazione “Diversamente Insieme”, dedicata ai diversamente abili

Dagli educatori del Progetto estivo 2014 Diversamente Sport, ovvero Chiara Loffarelli, Annalisa Miacci, Massimo Fava, Alessio Tarquinio e Silvia Belli, nasce l’Associazione culturale e ricreativa DIVERSAMENTE INSIEME, presieduta da Luigi Duro. L’Associazione, che è apolitica e senza scopi di lucro, intende promuovere con la sua attività iniziative ed eventi volti alla promozione dell’arte, della cultura e dello sport; alla valorizzazione del territorio; a favorire e sostenere le potenzialità dei normodotati e dei diversamente abili; e a sostenere la crescita, la relazione e l’integrazione sociale della persona.

L’Associazione DIVERSAMENTE INSIEME si occuperà direttamente dell’organizzazione e della realizzazione del Progetto estivo 2015 Diversamente Sport presso il centro polisportivo Giardino dello Sport. GRAZIE al contributo di ASSOCIAZIONI, ENTI E PRIVATI, a tale progetto possono partecipare GRATUITAMENTE tutti i bambini e i ragazzi portatori di handicap e con disturbi specifici di apprendimento (DSA), di età compresa fra i 4 e i 20 anni. Inclusione e partecipazione rappresentano l’obiettivo più importante, offrendo a bambini e ragazzi diversamente abili la possibilità di svolgere varie attività motorie, sportive, creative e ricreative all’aperto insieme agli altri, colmando il vuoto della chiusura estiva delle scuole da loro frequentate.

A partire da mercoledì 27 maggio 2015, gli educatori inizieranno a raccogliere le iscrizioni e saranno a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti. Tutti i mercoledì (dalle ore 16:30 alle ore 19:30) presso la paraFarmacia Dott.ssa D’Orazio ad Isola del Liri in Via Napoli 77, oppure tutti i giovedì (dalle ore 16:30 alle ore 19:30) presso la palestra DOJO SHUTAI DO & GYM In Via barca san Domenico SNC.

I genitori interessati ad iscrivere i propri figli dovranno compilare i moduli di iscrizione e consegnare il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, i bambini/ragazzi verranno tesserati e assicurati dall’Associazione Diversamente Insieme al fine di partecipare gratuitamente a tale progetto.

LUOGO ED IMPIANTI: Centro Polisportivo GIARDINO DELLO SPORT Isola del Liri, Via Selva 138.
Campo coperto, campo da tennis, campo da calcio, campo da bocce, piscina, spazio creativo e ricreativo all’aperto.
DURATA: dal 22 Giugno al 1 Agosto 2015
GIORNI: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30
e-mail: diversamenteinsieme@hotmail.com

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA