giovedì 14 maggio 2015 redazione@isola24.it

Nasce ad Isola Liri la “TRT15.3”, nuova moto per il Campionato Italiano Velocità in Salita [FOTO]

Quando si parla di moto ed in particolar modo di competizioni il nostro pensiero corre veloce in Emilia Romagna o nelle Marche, che sono storicamente le regioni dove queste hanno visto la luce. Ma questa volta è la Ciociaria ad essere protagonista con la TRT15.3, ovvero la nuova moto3 che il Techno Racing Team e OIP Motorsport, progetto di Officine In Progress, hanno realizzato ad Isola del Liri.

moto620

Il velo sulla TRT15.3 sarà scoperto ufficialmente il giorno 5 giugno 2015 in un grande evento alla presenza di sponsor, autorità e media che si svolgerà presso il meraviglioso scenario del ristorante Lefebvre ad Isola del Liri. La TRT15.3 è il frutto di un lavoro di collaborazione tra i due team che prende il via nel 2012, dopo aver portato per primi al debutto una moto3 nel Campionato Italiano Velocità in Salita (CIVS); hanno continuato intensamete il loro lavoro fino ad oggi proponendo questo nuovo modello.

“Per la TRT15.3 – spiegano i progettisti – sono state spese tante ore di lavoro, con tanti particolari ricavati dal pieno, e con molti pezzi costruiti direttamente in casa, ed altri sono stati realizzati da aziende italiane su disegni e specifiche del Techno Racing Team. Oip Motorsport ha curato tutta la parte elettronica e di acquisizione dati della moto, mentre lo staff del TRT si è dedicato alla ciclistica ed al motore”.

Nel progetto Oip Motorsport si è sviluppato anche il comparto Telemetria che monitora e analizza i dati acquisiti a bordo del veicolo da competizione per produrre informazioni utili alla messa a punto, ne è nato un percorso formativo. Ora non resta che attendere il 5 giugno per vedere dal vivo la TRT15.3, realizzazione totalmente ciociara.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA