giovedì 6 febbraio 2014 redazione@isola24.it

Open Day all’IPSIA “G. Nicolucci” di Isola del Liri

L’IPSIA “G. Nicolucci” di Isola del Liri comunica che sabato 8 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà, nella nuova sede di via Pirandello (parte edificio ITIS), la giornata – SCUOLA APERTA – già prevista per lo scorso 1 febbraio  e rinviata per il maltempo.

La manifestazione avrà per tema: “NUOVE PROFESSIONALITA’ PER NUOVE PROFESSIONI” a  sottolineare la  rinnovata   funzione  dell’istruzione professionale.

Durante l’intera giornata sarà possibile per genitori e alunni delle scuole medie, visitare le aule, i laboratori, le officine dell’IPSIA “G. NICOLUCCI” nella nuova sede di via Pirandello (parte dell’edificio ITIS), al fine di entrare in contatto, accompagnati da insegnanti e personale ATA,  con una realtà didattica stimolante, rinnovata nella didattica con la riforma Gelmini, ma sempre solidamente ancorata alla tradizione di scuola che privilegia il “saper fare”, la manualità, la pratica di laboratorio, al fine di formare tecnici in grado di risollevare l’asfittica economia del nostro territorio.

In questa logica l’IPSIA, così come è oggi strutturato, dopo la riforma, è in grado di sviluppare una elevata flessibilità didattica verso i nuovi indirizzi e profili professionali richiesti attualmente dall’industria per competere a livello nazionale e internazionale, da qui la scelta del tema della manifestazione  “NUOVE PROFESSIONALITA’ PER NUOVE PROFESSIONI”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA