mercoledì 24 ottobre 2012

Penultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2012, venerdì 26 ottobre in scena “Delitto al castello”

Penultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2012 “Terra di teatro e teatranti”, organizzata dal Cinemateatro Mangoni con il patrocinio del comune di Isola del Liri, assessorato alla cultura, del Ministero per le Attività e i Beni Culturali, dipartimento spettacolo e della Regione Lazio, assessorato alle politiche culturali.

Venerdì 26 ottobre alle ore 21.00 andrà in scena la rappresentazione teatrale “Delitto al castello”, commedia in due atti di Aldo Cirri per la  regia di Vincenzo D’Alfonso.

In un castello della brumosa Scozia, abitato dal barone scozzese Sir Arthur Mc Kinley, da sua moglie Lady Elisabeth e da sua figlia Miss Lorna, viene trovato ucciso nel salotto il barone. Ma chi è l’assassino? Il maggiordomo Gregory o la governante Miss Person? Il commissario di polizia Von Ubermehier e il suo ineffabile agente Wilbur, indagano ma … un colpo di scena, degno dei migliori racconti gialli, cambierà il corso degli eventi.

“La terza edizione della stagione teatrale “Terra di teatro e teatranti” volge al termine.

Come amministrazione comunale, da sempre, favoriamo e sosteniamo le piccole compagnie teatrali locali per promuovere la loro offerta culturale, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini. Anche quest’anno la rassegna è riuscita in quanto il pubblico ha apprezzato gli spettacoli proposti e la professionalità delle compagnie. Per l’anno prossimo è stato già confermato in bilancio il finanziamento”.

Da non perdere quindi “Delitto al castello”, una commedia comico – grottesca dalle tinte forti che tiene tutti con il fiato sospeso per scoprire “chi è l’assassino” ma con il sorriso stampato sulla faccia”.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.