sabato 6 luglio 2013

Previsioni meteo in provincia dal 06 al 07 Luglio (a cura di Rossano Scala)

Sabato al mattino soleggiato ovunque. Pomeriggio con aumento di nubi a sviluppo verticale con possibili deboli rovesci più probabili sulla fascia tra Anagni e Pontecorvo. Migliori le condizioni climatiche sulle restanti zone in particolare lungo i litorali tirrenici dove le nubi potranno fare la loro comparsa nel corso del tardo pomeriggio da Terracina fino a Scauri senza rischio di precipitazioni. Ventilazione settentrionale moderata in attenuazione dalla sera. Massime stazionarie o in lieve calo in particolare nelle zone interne (29/32°) Scarsa o debole sensazione di afa per effetto della scarsa umidità.

Domenica prospettive di tempo più instabile con solita mattinata limpida e soleggiata e pomeriggio con buona probabilità per precipitazioni temporalesche su buona parte del Lazio. Come di consueto, i temporali sono fenomeni di difficile localizzazione ma per Domenica non risparmieranno neanche il sorano. Nubi che si estenderanno anche lungo i litorali nel corso del tardo pomeriggio con possibili deboli precipitazioni in particolare su Formia e dintorni. Temperature stazionarie con rapido calo durante i fenomeni temporaleschi. (29/32°). Ventilazione debole a regime di brezza in temporaneo aumento in prossimità dei rovesci. Serata molto fresca con copertura in dissolvimento.

Prossima settimana con il solito tram tram del bello al mattino e rischio di rovesci pomeridiani il tutto in un contesto di temperature nella norma o leggermete al di sotto per debole ventilazione orientale.

Rossano Scala

Menu