martedì 26 marzo 2013 redazione@isola24.it

Problematiche personale dipendente: incontro in Prefettura tra il sindaco Duro, CISL FP e DICCAP

In data 25/03/2013 presso la Prefettura di Frosinone si è tenuto l’incontro con le OO.SS. CISL FP  e DICCAP  ed il Sindaco del Comune di Isola Del Liri per problematiche inerenti il personale dipendente.

La richiesta di incontro era stata inoltrata dalle predette OO.SS. al fine di attivare un tavolo di tentativo preventivo di conciliazione e di raffreddamento del conflitto a seguito di una certa insofferenza, manifestata dall’Amministrazione Comunale, nel gestire le relazioni  sindacali, soprattutto per quanto concerne il riscontro della corrispondenza, oltre che il rispetto del ruolo delle prerogative sindacali. Al termine della riunione, durata circa due ore, dove sono state esaminate alcune delle problematiche che determinano il malcontento  tra il personale dipendente, nonché i rapporti tenuti dall’Amministrazione comunale nei confronti del Sindacato CISL FP e DICCAP, il funzionario incaricato dal sig. Prefetto a presenziare la riunione invitava l’Amministrazione Comunale, nella  persona del Sindaco e del Segretario Comunale presenti, a ristabilire le corrette  relazioni sindacali, affinché tutti gli atti inerenti l’organizzazione dei servizi, ed i contratti collettivi decentrati e quanto attiene al personale, siano materia di consultazione e contrattazione con le Organizzazioni Sindacali al fine di garantire  trasparenza nei processi organizzativi.

Le OO.SS. ringraziano il sig.Prefetto per la  sensibilità e l’interessamento dimostrato  alle problematiche rappresentate riguardanti i dipendenti del Comune di Isola del Liri.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA